Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti..il quesito che volevo porvi è questo..nella chiusaura di un motore et3 con configurazione turistica,quindi:

-130polini 7 travasi

-raccordatura dei travasi al carter

-primaria 27/69

-carburatore 22 o 24

-marmitta polini o proma

per me che amo i volani pesanti che albero consigliereste?che mi dia un'ottima affidabilità e che non si spezzi come è successo con alcuni mazzuchelli?

In casa ho un albero mazzuchelli per et3 modello AMT182 super competizione,ma l'idea che si rompa mi frena...sul sito di zadra ho visto l'art.002 corsa 51 anticipato a 116 euro...è migliore del mazzu? insomma,con il volano pesante qual'è l'albero più resistente?

 
Inviato

io so solo che il mazzucchelli è buonissimo ,ma penso che lo zadra sia ilo migliore,quindi secondo me la resistenza è data dalla qualità del prodotto,quindi ti consiglio zadra però il mazzucchelli non è assolutamente male anche perche il prezzo non è proprio elevato,e molti lo adottano anche io il mazzucca,no il tuo modello però è un mazzu.

130special

Inviato

non so,io ho chiesto per informazione...siccome so che i mazzuchelli non sono bilanciati bene e molti si lamentano per la finitura dozzinale,volevo un'opinione sullo zadra,visto che sul sito viene presentato come albero di ottima fattura e con materiali di qualità..nessuno ce l'ha questo zadra?

Inviato

non so,io ho chiesto per informazione...siccome so che i mazzuchelli non sono bilanciati bene e molti si lamentano per la finitura dozzinale,volevo un'opinione sullo zadra,visto che sul sito viene presentato come albero di ottima fattura e con materiali di qualità..nessuno ce l'ha questo zadra?

Inviato

non so,io ho chiesto per informazione...siccome so che i mazzuchelli non sono bilanciati bene e molti si lamentano per la finitura dozzinale,volevo un'opinione sullo zadra,visto che sul sito viene presentato come albero di ottima fattura e con materiali di qualità..nessuno ce l'ha questo zadra?

Inviato

non so,io ho chiesto per informazione...siccome so che i mazzuchelli non sono bilanciati bene e molti si lamentano per la finitura dozzinale,volevo un'opinione sullo zadra,visto che sul sito viene presentato come albero di ottima fattura e con materiali di qualità..nessuno ce l'ha questo zadra?

Inviato

seba se ti riferisci a me io personalmente non l'ho provato ma una volta girovagando su internet trovai una pagina dove vi era il confronto tra mazzucca e zadra ,e ne risultava lo zadra il migliore senza spregiudicare il mazzucca, che però come afferma giustamente sgnappa non è ben bilanciato ,( con tutto il risp per i mazzucca che io stesso cel'ho. )

130special

Inviato

ma quando parlate di alberi anticipati come lo zadra o i mazzucchelli sono migliori come bilanciamento rispetto a un albero originale anticipato da me....no perchè temo che il sul nuovo motore non anticiperò l albero per questione di vibrazioni ( special 71 primo tipo purteroppo senza nessun rinforzo) se ne comprassi uno di quei due sarebbe meglio?

Inviato
l'unico albero bilanciato sul serio è lo spalle piene.

un anticipato non può essere mai come lo spalle piene (bilanciamento parlando)

corriggetemi se sbaglio

giusto perche la spalla di un anticipato è fresata per appunto accogliere la miscela infatti l'altra spalla non è rotonda e bella perche deve bilanciare l'altra spalla fresata,mi son spiegato male ma se li metti a confronto si capisce

130special

Inviato
l'unico albero bilanciato sul serio è lo spalle piene.

un anticipato non può essere mai come lo spalle piene (bilanciamento parlando)

corriggetemi se sbaglio

Corretto al 100%

Inviato

ma per un motore di vocazione " turistica" che ti serve un mazzucchelli o, addirittura ,uno zadra??? I piaggio sono dei muli, allora o usi un albero et3 e lo anticipi oppure trovi un albero pks125, che è a cono 19 e già anticipato come il mazzucchelli...........

Inviato
ma per un motore di vocazione " turistica" che ti serve un mazzucchelli o, addirittura ,uno zadra??? I piaggio sono dei muli, allora o usi un albero et3 e lo anticipi oppure trovi un albero pks125, che è a cono 19 e già anticipato come il mazzucchelli...........

d'accordissimo....il piaggio ti dura una vita, come la tua vespa

lo compri con 10 euro sbiellato, basta che abbia i coni e le sedi cuscientti e chiavette a post, gli fai rifare la biella e con 55/50 euro hai un albero nuovo di pacca (nota....quando è aperto lo puoi anche anticipare comodamente)!!!

Inviato

Io di alberi reimbiellati ho avuto solo brutte esperienze (vissute da amici)...alla fine poi il costo era equiparabile a un Mazzucchelli nuovo con garanzia...io ho l'AMT160 montato dal 2001 e di km ne ho macinati parecchi con l'elaborazione (almeno 30.000 tutti di corsa!) e i carter sono stati aperti solo per un paraolio ke ho dovuto sostituire...va ke è una meraviglia ancora oggi...personalmente ti consiglio il modello AMT160 in quanto è identico all'AMT182 come valori di anticipo...cambia solo la biella e ha un trattamento termico in più per indurire il materiale, ma alla fine sulla tua Et3 andrebbe benissimo il 160, ke costa anke un pezzo meno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...