Vespozz Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Ragazzi, che vantaggi comporta lucidare la testa e il cielo del pistone?? Grazie Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 I vantaggi sono che i residui di combustione fanno molta più fatica ad attaccarsi conseguentemente ci vuole più tempo che si sporchi il pistone la camera di scoppio e la luce di scarico!! Ciao!! Cita
130special Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 I vantaggi sono che i residui di combustione fanno molta più fatica ad attaccarsi conseguentemente ci vuole più tempo che si sporchi il pistone la camera di scoppio e la luce di scarico!! Ciao!! quoto anche se non sapevo che pure il pistone si incrostava con la testa lucida 130special Cita
Vespozz Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Ok, solamente questo è il vantaggio?? Pensavo qualcosa in fatto di prestazioni, non grandi cose, questo l'avevo capito anche io... Comunque meglio, se si incrosta in più tempo, per un po all'inizio hai prestazioni simili a come se fosse nuovo.. Cita
130special Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 quando il motore si incrosta perdi in prestazioni quindo per appunto come dici te dura di più il pistone testa e scarico prima di incrostarsi 130special Cita
Velocipede Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 quando il motore si incrosta perdi in prestazioni quindo per appunto come dici te dura di più il pistone testa e scarico prima di incrostarsi130special Un buongiorno! Credo che sia l'opposto ... è vero che è preferibile evitare incrostazioni sul cielo pistone e testa, ma non perchè perdi in prestazioni (vedi effetto squish) ma perchè andresti a sfalsare la geometria della camera di scoppio creando turbolenze errate (e di conseguenza un comportamento scorbutico). Per lo scarico invece il ragionamento fila ... scarico più pulito, miglior evacuazione dei gas di scarico, aumento prestazioni. Cita
Vespozz Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2007 Giusto, anche questa è una giusta affermazione, quindi in conclusione lucidare testa e cioìelo del pistone, come ha gia fatto ieri, comporta una seria di vantaggi in termini di durata delle prestazioni migliori... Giusto?? Cita
Velocipede Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 Giusto, anche questa è una giusta affermazione, quindi in conclusione lucidare testa e cioìelo del pistone, come ha gia fatto ieri, comporta una seria di vantaggi in termini di durata delle prestazioni migliori... Giusto?? ... comporta vantaggi in termini di prestazioni regolari nel tempo. Cita
130special Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 ... comporta vantaggi in termini di prestazioni regolari nel tempo. e io che avevo detto non è affatto l'incontrario ,è evidente che se si incrosta perdi prestazioni, te hai solo specificato perche perdi prestazioni ,niente di nuovo apparte questo,poi io ho detto dura di più pistone è testa non intendevo che gli allunga la vita ma che dura di più pulito,ad esempio se ci mette 10 per incrostarsi lucidando prima di incr.ci mette 5 ) ----------------------------- VELOCIPEDE HA SCRITTO: Credo che sia l'opposto ... è vero che è preferibile evitare incrostazioni sul cielo pistone e testa, ma non perchè perdi in prestazioni (vedi effetto squish) ma perchè andresti a sfalsare la geometria della camera di scoppio creando turbolenze errate (e di conseguenza un comportamento scorbutico). Per lo scarico invece il ragionamento fila ... scarico più pulito, miglior evacuazione dei gas di scarico, aumento prestazioni. -------------------------------------------------------------- ti sei contraddetto ma scusa se cambi le geometrie della camera di scoppio e crei turbolenze errate che credi che le prestazioni aumentano? no ovviamente diminuiscono ,come ho detto io; e come hai ribattuto te 130special Cita
Velocipede Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 Ciao 130. Se incrosti non perdi prestazioni ... lo sentirai più scorbutico, ma nulla di più che ti faccia pensare ad una perdita di prestazioni. Per provare ad intenderci ... quando apri un motore ed elimini le incrostazioni, poi senti d'aver guadagnato qualche cosa a livello di prestazioni? Cita
130special Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 io ho già visto un motore incrostato e ora che mi cifai pensare io non ho mai sentito un guadagno delle prestazioni forse perche neanche si percepisce o forse perche come hai deto te non varia un cavolo.. 130special Cita
Velocipede Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 io ho già visto un motore incrostato e ora che mi cifai pensare io non ho mai sentito un guadagno delle prestazioni forse perche neanche si percepisce o forse perche come hai deto te non varia un cavolo.. 130special Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 Raga ma serve farsi seghe mentali per queste cose? una lucidatura non serve ad aumentare le prestazioni ma a un maggiore tempo di incrostazioni del motore quindi il motivo per cui si lucida è solo un fatto di durata maggiore del motore mantenendo le stesse prestazioni ma non cambia una pippa in termini di prestazioni!!!!!!! Cita
Velocipede Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 Raga ma serve farsi seghe mentali per queste cose? una lucidatura non serve ad aumentare le prestazioni ma a un maggiore tempo di incrostazioni del motore quindi il motivo per cui si lucida è solo un fatto di durata maggiore del motore mantenendo le stesse prestazioni ma non cambia una pippa in termini di prestazioni!!!!!!! Scarico a parte ... Cita
130special Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 Raga ma serve farsi seghe mentali per queste cose? una lucidatura non serve ad aumentare le prestazioni ma a un maggiore tempo di incrostazioni del motore quindi il motivo per cui si lucida è solo un fatto di durata maggiore del motore mantenendo le stesse prestazioni ma non cambia una pippa in termini di prestazioni!!!!!!! Scarico a parte ... Scarico a parte ... quoto 130special Cita
Terry Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 quello.. più il travaso raccordato bene..più il collettore corto.. più una modifichetta alla marma... più lo spillo giusto... etc etc... ah dio... quando imparerete...... Cita
130special Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 quello.. più il travaso raccordato bene..più il collettore corto.. più una modifichetta alla marma... più lo spillo giusto... etc etc...ah dio... quando imparerete...... in che senso scusa è chiaro che tutto in un elaborazione fa brodo ,dal getto del massimo alla candela alla marma al gt...... è sottinteso noi si parlava di una piccolezza come si potrebbe parlare di candele,o modifiche alla marmitta... 130special Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 Raga ma serve farsi seghe mentali per queste cose? una lucidatura non serve ad aumentare le prestazioni ma a un maggiore tempo di incrostazioni del motore quindi il motivo per cui si lucida è solo un fatto di durata maggiore del motore mantenendo le stesse prestazioni ma non cambia una pippa in termini di prestazioni!!!!!!! Scarico a parte ... Scarico a parte ... quoto 130special Si scarico a parte ovviamente... scusate mi sono dimenticato di scriverlo Cita
Velocipede Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 quello.. più il travaso raccordato bene..più il collettore corto.. più una modifichetta alla marma... più lo spillo giusto... etc etc...ah dio... quando imparerete...... Hai dimenticato "travaso raccordato bene e sabbiato". Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini