Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo portare a rettificare il mio vecchio 130 polini (57 mm di alesaggio) che ha ormai qualche migliaio di kilometri e circa 15 anni.

Per il pistone che faccio mi affido completamente all'officina o mi cerco da solo quello giusto, della giusta marca e con i giusti travasi? Risparmierei qualcosa?

A i grandi maghi (si spera) dell'officina di rettifica devo dire qualcosa in particolare per quanto riguarda le tolleranze e le vaia misure della rettifica?

P.S. L'officina è la + conosciuta e rinomata nel raggio di 30 km e lavora da oltre 30 anni, quindi credo siano esperti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il polini 130 non ha grossi problemi di rettifica, quindi è sufficente che lo facciano con il valore riportato dal pistone.

per il pistone ti consiglio di chiedere/esigere un pistone non originale polini, che tanto lo fà sempre la asso, ma direttamente asso!cosi' puoi risparmiare una 10/15ina d'euri..

per l'occasione potresti far spianare la testa per essere sicuro della tenuta e magari hai + compressione..

Inviato
ma perchè non te lo ricompri nuovo?

Perchè l'ho già ritoccato ed ho i carter lavorati sulle sue specifiche ed in oltre nuovo costa + di 100 euro anche molto di + dalle mie parti, una rettifica me l'hanno "preventivata" per 70 euro tutto compreso....

Inviato

70 euro pistone e rettifica non è male dai..un pistone 40/60 euro lo paghi..

da me solo rettifica chiedono 20 /25 euro..

Inviato
70 euro pistone e rettifica non è male dai..un pistone 40/60 euro lo paghi..

da me solo rettifica chiedono 20 /25 euro..

Grazie elphavi per il consiglio, ma io sono già sicuro di voler rettificare, chiedevo solo se debbo dirgli qualcosa in particolare, ad esempio il fatto di chiedergli pistoni "ASSO" e non "Polini" non mi era venuto in mente, grazie.

Inviato

...." per 70 euro tutto compreso".... la vedo dura che ti diano un'ASSO, comunque, io domandrerei alla rettifica che pistone montano;)

Inviato

scusa ducati ma quanto li fanno da te i pistoni? un paio di mesi fa io un asso per polini 130 l'ho pagato 45 euro, e il rettificatore a spregio m'ha fattio spendere 25 invece che 20..

Inviato

io per modifiche spinte uso WOSSNER o MHALE graffittati, dai 130 fino ai 165 eurozzi cd/1, poi anche ASSO, ma di alesaggi maggiori, dai 100 in su;)

altre marche BORGO e WERKE le uso su scooter delicati, ma anche qui sono pistoni di difficile reperimento, e costicchiano.

io su pistoni "meno cari", starei attento, e me li farei vedere prima di montarli.

attenti alle marche economiche, risparmi qualcosina prima, ma poi rischi (toccatina) di dover rifare tutto il motore, se non anche la carrozzeria! :(

escluderei a priori marche tipo GOL o METEOR (che spesso vendono anche alla piaggio per vespe tipo SS180 o V30, fanno praticamente caga...

20 EURO per 1 rettifica va bene, ma quante lappature ti hanno fatto?

Inviato

sinceramente non lo so vo lì da una decina d'anni e l'unico problema l'ho avuto con il primo cilndro lambretta fatto rettificare, poi gli ho detto io le tolleranze da fare e non ho + avuto problemi..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...