Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

chiaro, devi modificare il canotto, , ma credo che ti troverai meglio, lo fai per montare il disco???

come friz, ce ne sono di ottime in KEVLAR

Inviato

si lo faccio per il freno a didisco ma quello che volevo sapere e se cambia l altezza cioe se la parte anteriore della vespa mi si alza da terra rispetto l altezza originale.

cosa mi stavi dicendo sulle frizioni?

Inviato

Accettabile alla grande!! Solo che la forca ZIP non ha il cerchio esterno scomponibile... di montare le 3.00/10 te lo scordi!! Devi montare le 100-80/10, quindi procurarti uno scomponibile da "Cosa", "Quartz" o "Skipper", per riuscire a montare la 100-80/10 anche dietro...

Per montare la 3.00/10, ci vuole o la forca Quartz o la forca del nuovo PX... Hanno il cerchio esterno scomponibile, proprio come la Vespa, quindi riesci a mettere il cerchio esterno con canale 2,10" e così montare i 3.00/10!!

Il cerchio dello ZIP SP, ha un canale molto più largo, quindi le 3.00 non ci vanno.

Inviato

In teoria i cerchio Quartz dovrebbe andarci... il mozzo dovrebbe essere lo stesso...

La 100-80/10 è più larga e più alta... Cmq fai prima a trovare lo scomponibile più largo per il posteriore, che a procurarti un cerchio Quartz... devi trovarlo in demolizione o fondo di magazzino... la Piaggio i cerchi Quartz come ricambio non li fornisce più

Inviato

La soluzione migliore sarebbe il kit Grimeca, perchè fornisce il finto tamburo (quello che sostiene il disco) molto simile a quello originale, mentre se monti quello di un PX My o di un Quartz hai un cerchio in lega che fa molto poco Vespa. Certo, il kit Grimeca costa un'esagerazione, però forse è possibile acquistare anche il solo tamburo.

Inviato

Il cerchio del Grimeca l'ho cercato e ricercato... ho anche mandato un Email alla Grimeca... ma solo il cerchio ci fai poco... ha un disco fatto in maniera particolare, a campana... quindi non basta il cerchio ma ci vuole cerchio e disco... 100euro il cerchio e 73 il disco...

00005377_003.jpg

00005376_003.jpg

Il disco:

00005374_003.jpg

00005375_003.jpg

Mentre il disco Quartz o Zip è così:

00006548_003.jpg

Inviato

E che cavolo.... passino i 73 euro per quell'inusuale disco, ma 100 euro per quel cerchio è decisamente una cifra esagerata. Comunque se si riuscisse a portar via la forcella di un PX My a disco per una 50 di euro si potrebbe fare, visto che il kit Grimeca costa comunque di più, è che purtroppo i prezzi del ferrovecchio marcato Piaggio sono improponibili. Stamattina sono stato al mercatino mostra scambio di Gambettola..... stendiamo un velo pietoso sulle cifre sparate dai venditori.....:roll:

Inviato

Magari Frankie... devi avere molto culo... su Ebay la forca PX va via sui 180 Euri. Quella ZIP sui 150 e quella Quartz sui 120... devi trovarla da un demolitore...

Io la via forca da Quartz l'ho pagata 60 Euri...

Inviato

frankie di dove sei?

anke io sono andato a gambettola ieri, sono dei ladri, si credono di avere chissà cosa ma hanno mondezza è chiedono un botto, un bloccaccio special senza gruppo ne carburo nè marmitta, tutto arrugginito con vari buchi e toppe 120€, son matti

Inviato

anche io ero a gambettola vera rapina ...........oltretutto non cerano tanti pezzi interessanti.

ora aspetto imola li si trova tanto ma se la fanno pagare cara ugualmente.

tra qualche giorno mi deve arrivare una sella copia della GAMAN ultrabassa vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ciao a tutti da RINALDO

Inviato

Io abito in provincia di Pesaro.

A gambettola quest'anno i prezzi erano più scandalosi del solito, ma la gente non è stupida; non han venduto quasi niente quei furboni... In compenso io ho speso 20 euro per le leve freno della Special prima serie.

A imola comunque dovrei esserci, a bordo della mia tattica bici pieghevole. :D

Scegliamoci un colore per le maglie noi Volisti...

Inviato

Io sarò quello su monopattino elettrico... Visto che adesso a Imola non si può più girare con motori accesi...

Altrimenti me la facevo anche quest'anno col monopattino spinto da motore da tagliaerba... 48 km/h e freno a disco davanti e dietro....

Quasi quasi, metto lo "sponsor" sul monopattino!! Una bella scritta "MiniTurb"...

Inviato

anche qui son ladri quelli che vendono tutte ste cretinatelle.... comunque un amico di mio padre aveva ed ha un quartz ha fuso nonostante la barcata di km e anni e ora lo ha cambiato gli abbiamo chiesto quanto voleva per tutto il motorino...e me lo ha regalato siiiiiii :D:D:D:D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...