rinanyu Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 ciao a tutti ragazzi volevo sapere se con la forcella dello zip sp cambia l assetto della mia et3. dimenticavo sto preparando una frizzione da paura....... FERRODO 4 DISCHI +1 Cita
Ospite Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 chiaro, devi modificare il canotto, , ma credo che ti troverai meglio, lo fai per montare il disco??? come friz, ce ne sono di ottime in KEVLAR Cita
rinanyu Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 si lo faccio per il freno a didisco ma quello che volevo sapere e se cambia l altezza cioe se la parte anteriore della vespa mi si alza da terra rispetto l altezza originale. cosa mi stavi dicendo sulle frizioni? Cita
130special Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 se ti si dimostra il problema tagli e rifiletti..... Cita
miniturb Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 l'anteriore si alza di circa 5mm... più che accettabile... Cita
130special Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 ah di certo per 5mm chi se ne frega è accettabile... Cita
miniturb Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Accettabile alla grande!! Solo che la forca ZIP non ha il cerchio esterno scomponibile... di montare le 3.00/10 te lo scordi!! Devi montare le 100-80/10, quindi procurarti uno scomponibile da "Cosa", "Quartz" o "Skipper", per riuscire a montare la 100-80/10 anche dietro... Per montare la 3.00/10, ci vuole o la forca Quartz o la forca del nuovo PX... Hanno il cerchio esterno scomponibile, proprio come la Vespa, quindi riesci a mettere il cerchio esterno con canale 2,10" e così montare i 3.00/10!! Il cerchio dello ZIP SP, ha un canale molto più largo, quindi le 3.00 non ci vanno. Cita
rinanyu Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 quindi avrei la ruota anteriore piu larga ? Cita
rinanyu Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 ma.i cerchi dello skipper coca quartz si montano nella forcella dello zip sp ? Cita
miniturb Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 In teoria i cerchio Quartz dovrebbe andarci... il mozzo dovrebbe essere lo stesso... La 100-80/10 è più larga e più alta... Cmq fai prima a trovare lo scomponibile più largo per il posteriore, che a procurarti un cerchio Quartz... devi trovarlo in demolizione o fondo di magazzino... la Piaggio i cerchi Quartz come ricambio non li fornisce più Cita
Frankie_R Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 La soluzione migliore sarebbe il kit Grimeca, perchè fornisce il finto tamburo (quello che sostiene il disco) molto simile a quello originale, mentre se monti quello di un PX My o di un Quartz hai un cerchio in lega che fa molto poco Vespa. Certo, il kit Grimeca costa un'esagerazione, però forse è possibile acquistare anche il solo tamburo. Cita
miniturb Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Il cerchio del Grimeca l'ho cercato e ricercato... ho anche mandato un Email alla Grimeca... ma solo il cerchio ci fai poco... ha un disco fatto in maniera particolare, a campana... quindi non basta il cerchio ma ci vuole cerchio e disco... 100euro il cerchio e 73 il disco... Il disco: Mentre il disco Quartz o Zip è così: Cita
Frankie_R Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 E che cavolo.... passino i 73 euro per quell'inusuale disco, ma 100 euro per quel cerchio è decisamente una cifra esagerata. Comunque se si riuscisse a portar via la forcella di un PX My a disco per una 50 di euro si potrebbe fare, visto che il kit Grimeca costa comunque di più, è che purtroppo i prezzi del ferrovecchio marcato Piaggio sono improponibili. Stamattina sono stato al mercatino mostra scambio di Gambettola..... stendiamo un velo pietoso sulle cifre sparate dai venditori..... Cita
miniturb Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Magari Frankie... devi avere molto culo... su Ebay la forca PX va via sui 180 Euri. Quella ZIP sui 150 e quella Quartz sui 120... devi trovarla da un demolitore... Io la via forca da Quartz l'ho pagata 60 Euri... Cita
tempesta_92 Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 frankie di dove sei? anke io sono andato a gambettola ieri, sono dei ladri, si credono di avere chissà cosa ma hanno mondezza è chiedono un botto, un bloccaccio special senza gruppo ne carburo nè marmitta, tutto arrugginito con vari buchi e toppe 120€, son matti Cita
rinanyu Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 anche io ero a gambettola vera rapina ...........oltretutto non cerano tanti pezzi interessanti. ora aspetto imola li si trova tanto ma se la fanno pagare cara ugualmente. tra qualche giorno mi deve arrivare una sella copia della GAMAN ultrabassa vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao a tutti da RINALDO Cita
miniturb Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Chi altro va ad Imola??? Io si!!! Mettiamo su un codice per riconoscerci tra frequentatori di VOL?? Cita
Frankie_R Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Io abito in provincia di Pesaro. A gambettola quest'anno i prezzi erano più scandalosi del solito, ma la gente non è stupida; non han venduto quasi niente quei furboni... In compenso io ho speso 20 euro per le leve freno della Special prima serie. A imola comunque dovrei esserci, a bordo della mia tattica bici pieghevole. Scegliamoci un colore per le maglie noi Volisti... Cita
miniturb Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Io sarò quello su monopattino elettrico... Visto che adesso a Imola non si può più girare con motori accesi... Altrimenti me la facevo anche quest'anno col monopattino spinto da motore da tagliaerba... 48 km/h e freno a disco davanti e dietro.... Quasi quasi, metto lo "sponsor" sul monopattino!! Una bella scritta "MiniTurb"... Cita
130special Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 anche qui son ladri quelli che vendono tutte ste cretinatelle.... comunque un amico di mio padre aveva ed ha un quartz ha fuso nonostante la barcata di km e anni e ora lo ha cambiato gli abbiamo chiesto quanto voleva per tutto il motorino...e me lo ha regalato siiiiiii Cita
Frankie_R Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Una bella botta di culo, 130, anche perchè ho scoperto che è possibile montare la forcella del Quartz al contrario, così da avere il monobraccio dal lato motore. Cita
tempesta_92 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 quand'è a imola ??? tu mini di dove sei??? forse vengo anke io nel caso ci facciamo fare una maglia da un mio amico che le stampa Cita
130special Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Una bella botta di culo, 130, a chi lo dici l'ho cercato per mari e per monti poi arrivo li e vedo che l'amico di mio padre cel'ha ..son contentissimo poi con calma mi metterò all'opera Cita
miniturb Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Tempesta, io sono di Modena... Imola è a metà Settembre... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini