Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende da quanto sono morbide le mescole (quindi dal modello) e quanto sono stagionate (con l'età induriscono).

Io con le sm100 arrivo a 9000km però girandole. Monto la gomma nuova anteriore (dove si consuma lentamente) e quella anteriore la passo dietro (dove si consuma più velocemente).

Tempo fa ho avuto le s83 e duravano un po' di più

Ciao

Inviato

Non sò che gomme ho dopo controllo..Comunque ho il Px151 nuovo comprato a gennaio.

Adesso ho fatto 5500 chilometri e mi chiedevo se era il caso di invertire le gomme per avere un consumo uniforme.

Inviato

io appena finisce quella dietro la sostituisco con quella di scorta...appena finisce quella di scorta la metto davanti e dietro metto quella ke era davanti...appena finiscono tutte le cambio!!!nn mi piace il consumismo..ehheeh sto skerzando nn è per quello!

Inviato

Occhio a non sottovalutare la gomma davanti. Anche se non sembra eccessivamente consumata la frenata cambia radicalmente con la gomma , ossia NON frena con la gomma consumata. Provato proprio in questi giorni, messa come al solito l'anteriore dietro e anteriore nuova gli spazi di frenata si sono quasi dimenzzati, a parità di consumo delle ganasce (che pensavo di dover cambiare e che non cambierò quindi).

La cosa che mi ha davvero impressionato è quanto sia notevole la differenza.

Saluti

Mario

Inviato

ma è sicuro mettere la ruota di scorta davanti? Nel senso: io ho il px 151 e la ruota è vicinissima alla marmitta non è che anche se non presenta nessun segno internamente si sia cotta ben bene? finchè è un emergenza va bene ma fissa non è che mi fidi più di tanto..

Inviato
ma è sicuro mettere la ruota di scorta davanti? Nel senso: io ho il px 151 e la ruota è vicinissima alla marmitta non è che anche se non presenta nessun segno internamente si sia cotta ben bene? finchè è un emergenza va bene ma fissa non è che mi fidi più di tanto..

Io metto il nuovo pneumatico sul cerchio che era come ruota di scorta e lo monto all'anteriore. Quello anteriore passa al posteriore ed il posteriore ormai consumato diventa la ruota di scorta.

E' più complicato da scrivere che da fare ;)

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...