Sanctis410 Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 Nella mia ET3 manca solo di colorare di bianco (credo di bianco, la Vespa è blu) il puntino ed i numeri sulla manopola cambio. Come fare? Nessuno mi da una dritta? Grazie. Cita
zeus Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 Fai cosi: passa con un pennellino sui numeri in modo da riempire i numeri stessi e il puntino di vernice, se non riesci a contenere la vernice tra i bordi dei numeri, non ti preoccupare, ci penseremo dopo! A questo punto, fai asciugare un po'(io ho atteso circa 10min) e passa in maniera leggera un panno con della pasta abrasiva sui numeri, in modo da togliere la parte in eccesso di vernice sul bordo dei numeri. Lascia asciugare bene e ripeti, alla fine avrai i numeri colorati solo all'interno e senza sbavature!! Spero di essermi spiegato bene! Buon lavoro. Cita
Sanctis410 Inviato 21 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2007 Fai cosi:passa con un pennellino sui numeri in modo da riempire i numeri stessi e il puntino di vernice, se non riesci a contenere la vernice tra i bordi dei numeri, non ti preoccupare, ci penseremo dopo! A questo punto, fai asciugare un po'(io ho atteso circa 10min) e passa in maniera leggera un panno con della pasta abrasiva sui numeri, in modo da togliere la parte in eccesso di vernice sul bordo dei numeri. Lascia asciugare bene e ripeti, alla fine avrai i numeri colorati solo all'interno e senza sbavature!! Spero di essermi spiegato bene! Buon lavoro. Grazie. Ma che tipo di vernice devo usare? Non un nitro spero......... Cita
Ospite Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 a me avevano detto che invece basta intingere un fil di ferro nella vernice e poi con quello riempire i numeri e il puntino. Cita
Ospite Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 usa i colori tamiya da modellismo. Federico Cita
boncy Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 quoto fede tamya o meglio Humbrol, sono colori a smalto che non danneggiano la nitro, il metodo è questo penellino sottile senza diluire la vernice, riempi i buchi, aspetti 1 minuto e poi col pollicione pulito e un po ciucciato (per togliere più facilmente la vernice dal dito) ci passi sopra, non spingere troppo col dito, altrimenti vai a togliere anche la vernice nei fori. Puliti i numeri con uno straccetto pulisci gli sbavi rimasti, stando lontano dai numeri (no paste abrtasive ecc). Forse conviene fare un numero alla volta (per il colpo di dito che deve essere preciso e veloce), fatto uno cominci subito quello dopo.... NUMERI BIANCHI Cita
Scornacchia Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 numeri bianchi, i metodi sopra vanno benissimo.ciao Cita
Insubrico Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 quoto fede tamya o meglio Humbrol, sono colori a smalto che non danneggiano la nitro, il metodo è questo penellino sottile senza diluire la vernice, riempi i buchi, aspetti 1 minuto e poi col pollicione pulito e un po ciucciato (per togliere più facilmente la vernice dal dito) ci passi sopra, non spingere troppo col dito, altrimenti vai a togliere anche la vernice nei fori. Puliti i numeri con uno straccetto pulisci gli sbavi rimasti, stando lontano dai numeri (no paste abrtasive ecc).Forse conviene fare un numero alla volta (per il colpo di dito che deve essere preciso e veloce), fatto uno cominci subito quello dopo.... NUMERI BIANCHI quoto e aggiungo che è buona cosa usare un pennellino fine in pelo di bue, e per rimuovere gli eccessi usare uno straccetto pulito con un goccio di acquaragia. ciao Cita
Scornacchia Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 meglio di queste spiegazioni..........ora sei pronto a fare il lavoro Cita
veppapapà !!! Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 io l'ho fatto cn lo stuzzicadenti,vernice da modellismo e panno cn acquaragia per le imperfezioni... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini