Ospite Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Ciao, come da oggetto ho riscaontrato un problema di carburazione in montagna (Polini 177 + 24)... mi spiego... alle basse quote il motore gira bene... prende giri in maniera vigorosa e allunga come un matto. salendo di quota (già attorno ai 6/700 metri) si presenta un fastidiosissimo problema (che domenica scorsa ha permesso ai miei antagonisti di avere troppo vantaggio per battercela alla pari )... piu o meno a metà dei giri il motore inizia a borbottare, sputazzare e non prendere giri... Mi direte che la carburazione è grassa... però dopo una bella tirata (in quota) ho controllato la candela ed era di un meraviglioso colore "mattone"... allora mi è venuto il dubbio che potesse essere troppo grassa ai medi regimi... (p.s. il mio 24 è uno spaco)... come risolvere? Sul retro del filtro ho un solo buco (in corrispondenza dell'emulsionaore) da 3.5mm Il 24 è configurato con 160/BE3/120 50/160 (albero e valvola originali) in pratica mi si è ripresentato il problema trattato in questo post... la cosa strana è che il colore della candela (girando alto) era davvero buono... Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 che debba scendere di getto max? oppure provare con altro emulsionatore e/o freno aria? devo allargare il foro sul retro del filtro? devo... boh, aiuto. Grazie Cita
tekko Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 prova ad avvitare 1/2 o 1 giro la vite di regolazione aria, poi riprova la carburazione col colore candela sia al mare che in montagna ciao Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 l'altro giorno ho provato il 50/160 al posto de l55/160 ... impossibile fargli tenere il minimo . dovevo avvitare la vite poster ?? gigi Cita
Ospite Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 quindi dite che può essere una carburazione troppo grassa del minimo? Cita
PaulFatz Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 se hai uno spaco 24 devi montare il filtro per 200 che trovi dai ricambisti non ci sono c***i! non appena l'avrai in mano capirai, sotto è tutto un buco! Cita
Ospite Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 se hai uno spaco 24 devi montare il filtro per 200 che trovi dai ricambisti non ci sono c***i!non appena l'avrai in mano capirai, sotto è tutto un buco! bene, provvederò. a quel punto credo che dovrò rifare TUTTA la carburazione..... spero vada bene... Cita
PaulFatz Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 guarda, ci ho girato per 2 anni col 177 polini e tutti i lavori possibili: 160/BE3/130 50/160 vite aria svitata 2,5 giri. in montagna ovviamente devi ridurre il getto max o prima di salire stacchi il soffietto e il carb. respira un pelo di +....ricordati di rimontarlo quando scendi se no al primo rettilineo.....GRIP! idem su malox 210 alla prossima! Cita
Ospite Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 guarda, ci ho girato per 2 anni col 177 polini e tutti i lavori possibili:160/BE3/130 50/160 vite aria svitata 2,5 giri. in montagna ovviamente devi ridurre il getto max o prima di salire stacchi il soffietto e il carb. respira un pelo di +....ricordati di rimontarlo quando scendi se no al primo rettilineo.....GRIP! idem su malox 210 alla prossima! mmm... ma le altre vespe che erano con me non accusavano di questi problemi... filavano via lisci senza aver cambiato getti o staccato manicotti.... Cita
Ospite Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 se hai uno spaco 24 devi montare il filtro per 200 che trovi dai ricambisti non ci sono c***i!non appena l'avrai in mano capirai, sotto è tutto un buco! porca miseria, l'ho preso oggi... è veramente tutto un buco!!!!!!! appena avrò tempo ricarburerò... per le prove in montagna credo che dovrò attendere... in Abruzzo è comparsa la prima neve... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Aiuto sostituzione statore px 150 1 2
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti!
Da Ouu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini