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Inviato

Ciao, come da oggetto ho riscaontrato un problema di carburazione in montagna (Polini 177 + 24)...

mi spiego...

alle basse quote il motore gira bene... prende giri in maniera vigorosa e allunga come un matto.

salendo di quota (già attorno ai 6/700 metri) si presenta un fastidiosissimo problema (che domenica scorsa ha permesso ai miei antagonisti di avere troppo vantaggio per battercela alla pari :evil: )...

piu o meno a metà dei giri il motore inizia a borbottare, sputazzare e non prendere giri...

Mi direte che la carburazione è grassa... però dopo una bella tirata (in quota) ho controllato la candela ed era di un meraviglioso colore "mattone"... allora mi è venuto il dubbio che potesse essere troppo grassa ai medi regimi... (p.s. il mio 24 è uno spaco)...

come risolvere?

Sul retro del filtro ho un solo buco (in corrispondenza dell'emulsionaore) da 3.5mm

Il 24 è configurato con 160/BE3/120 50/160 (albero e valvola originali)

in pratica mi si è ripresentato il problema trattato in questo post...

la cosa strana è che il colore della candela (girando alto) era davvero buono...

 
Inviato

che debba scendere di getto max? oppure provare con altro emulsionatore e/o freno aria?

devo allargare il foro sul retro del filtro? devo... boh, aiuto.

Grazie ;)

Inviato

l'altro giorno ho provato il 50/160 al posto de l55/160 ... impossibile fargli tenere il minimo . dovevo avvitare la vite poster ?? gigi

Inviato
se hai uno spaco 24 devi montare il filtro per 200 che trovi dai ricambisti non ci sono c***i!

non appena l'avrai in mano capirai, sotto è tutto un buco!

bene, provvederò.

a quel punto credo che dovrò rifare TUTTA la carburazione.....

spero vada bene...

Inviato

guarda, ci ho girato per 2 anni col 177 polini e tutti i lavori possibili:

160/BE3/130

50/160

vite aria svitata 2,5 giri.

in montagna ovviamente devi ridurre il getto max o prima di salire stacchi il soffietto e il carb. respira un pelo di +....ricordati di rimontarlo quando scendi se no al primo rettilineo.....GRIP!

idem su malox 210

alla prossima!

Inviato
guarda, ci ho girato per 2 anni col 177 polini e tutti i lavori possibili:

160/BE3/130

50/160

vite aria svitata 2,5 giri.

in montagna ovviamente devi ridurre il getto max o prima di salire stacchi il soffietto e il carb. respira un pelo di +....ricordati di rimontarlo quando scendi se no al primo rettilineo.....GRIP!

idem su malox 210

alla prossima!

mmm... ma le altre vespe che erano con me non accusavano di questi problemi... filavano via lisci senza aver cambiato getti o staccato manicotti....

:?:

Inviato
se hai uno spaco 24 devi montare il filtro per 200 che trovi dai ricambisti non ci sono c***i!

non appena l'avrai in mano capirai, sotto è tutto un buco!

porca miseria, l'ho preso oggi... è veramente tutto un buco!!!!!!!

appena avrò tempo ricarburerò...

per le prove in montagna credo che dovrò attendere... in Abruzzo è comparsa la prima neve...

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