Vai al contenuto

per rimettere in sesto la vespa del nonno....

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, vi spiego la situazione, se qualcuno mi da' lumi ve ne sarei grato: una mia amica avrebbe intenzione di rimettere in piedi la vespa di suo nonno che è venuto a mancare ormai 13 anni fa. La vespa sui documenti è intestata a nome del nonno ma, poichè in comunione dei beni con la moglie, la vespa è diventata parte dell'eredità e quindi di proprietà della nonna.

Tuttavia non esistono fogli specifici che dichiarano questo. come bisogna muoversi adesso? dal momento che l'assicurazione va fatta a nome della mia amica bisogna per forza fare il passaggio di proprietà per intestare la vespa alla mia amica? e c'è bisogno di ulteriori documenti per ufficializzare il passaggio dal nonno alla nonna prima di fare il passaggio alla nipote?

... insomma.. è fondamentale che la nonna venga portata da un ufficio all'altro per farle firmare fogli su fogli?

grazie!

ciao

Rhò

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...