Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Ho appena smontato il cilindro e il pistone della mia Vespa special che ormai e' ferma da diversi anni. Volevo chiedervi come vanno puliti, li metto a bagno in benzina e poi li passo con aria compressa o altro? Grazie

 
Inviato

straccio e benzina, soffiata di aria compressa e una bella spruzzata di WD40 o similari

dopo che hai rimontato il pistone e prima di montare il cilindro, al quale togierai le incrostazioni allo scarico, lavalo con benzina, soffialo e ungine la camicia con olio e sei a posto!

Inviato

la testa del pistone la si può disincrostare con carta finissima (la 1000) e poi andare di pasa abrasiva lucidando a specchio??

io i vecchi pezzi originali li ho portati all'autolavaggio per una prima sgrassata e poi a casa a via di benzina e pennello e minispazzolina l'ho puliti, oliati e conservati... ancora il pistone lo devo pulire.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...