Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gente, poco fa ha squillato il campanello, era Traco da Londra per una consegna, scendo e che vedo? E' tornata da Londra la vespetta che avevo mandato a mio figlio, non mi aveva detto niente... Non stò nella pelle, è un vespino formidabile.

Per chi lo vuole leggere questo è il post che mandai al tempo (2006) della spedizione.

Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.) Inviato: 13 Gen 2006 - 15:45 Oggetto: Come ai vecchi tempi...

Oggi ho imbarcato a FCO per Londra un motore Vespa 50 elaborato come si faceva ai vecchi tempi quando non esistevano i gruppi termici oggi acquistabili anche al supermercato ... Unico altro sistema era mettere il Primavera o il 90 difficilissimi da reperire ( costosi e rubati ) , ma questa è un'atra storia .

Dunque approfittando delle vacanze natalzie , tra un bicchiere di spumante ed una fetta di panettone il garage si è trasformato in officina.

Questa la modifica ( tutto sommato semplice ) su un 50 a 4 marce:

- rettifica cilindro con pistone Asso a testa piatta , alesaggio 44,00 mm ( massima rettifica per un cilindro originale è alesaggio 44,40 per una cilindrata di 67,50 cc ma il cilindro diventa una sfoglia ).

- testata abbassata ed adattata per cielo del pistone.

- travasi ,luci di scarico ed aspirazione allargate e lucidate

- carter allargati e sagomati per alimentazione

- carburatore dellorto 19S, vaschetta separata ,a trombetta ( presa diretta con filo gas che esce dallo sportellino)

- collettore carburatore per 19S tagliato ed adattato al carter

- marmitta padellino svuotata con cannello accorciato.

Provata dopo 5 litri di benzina : rumore di accellerazione incantevole ( tipico della presa diretta ) , spunto invidiabile , velocità 80 circa contachilometri , molto divertente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...