Markino76 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 Ciao a tutti, ho un PX150 del 2005 e siccome e' la mia prima vespa vorrei chiedervi che gomme mi consigliate e a che pressione tenerle. Come da titolo, vorrei montare delle gomme che mi offrano la miglior tenuta in curva per un uso "sportivo". Non ho mai avuto vespe... il PX me lo concedera' di fare qualche piega!?!? Cita
contez Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 ci sono un sacco di post sull'argomento... se vai in chiacchiere ad esempio c'è "MICHELIN S1" e "MICHELIN S83"! Leggi! In alternativa usa la funzione "cerca"! Ciao e benvenuto! Cita
vespapx81 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 Essenzianlmente è un problema di limite. La questione secondo me è quella di sentire o meno l'appoggio. Con le gomme a profilo "tutto tondo" la piega è più omogenea però rischi di non sentire il limite e far partire la vespa. Con quelle a profilo tacchettato longitudinale soprattutto se molto esteso sui fianchi, senti di più l'appoggio... finchè c'è. In ogni caso concordo sul Michelin S83 come buon compromesso e personalmente consiglierei il Metzeler ME1. Ottimo per la guida sportiva sull'asciutto e discreto sul bagnato. E' molto pieno quindi tendenzialmente non dovrebbe dare buoni risultati sul bagnato, però i canali sono grandi e la mescola è morbida. Cita
vespapx81 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 Essenzianlmente è un problema di limite. La questione secondo me è quella di sentire o meno l'appoggio. Con le gomme a profilo "tutto tondo" la piega è più omogenea però rischi di non sentire il limite e far partire la vespa. Con quelle a profilo tacchettato longitudinale soprattutto se molto esteso sui fianchi, senti di più l'appoggio... finchè c'è. In ogni caso concordo sul Michelin S83 come buon compromesso e personalmente consiglierei il Metzeler ME1. Ottimo per la guida sportiva sull'asciutto e discreto sul bagnato. E' molto pieno quindi tendenzialmente non dovrebbe dare buoni risultati sul bagnato, però i canali sono grandi e la mescola è morbida. Cita
Mike_ITA Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Vai nei siti dei maggiri produttori e vedrai che le trovi con foto, basta cercare misura 3.50/10 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini