Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno un consiglio

ho uno special con DR102 e 19.19 con scarico Leovince, qualcuno saprebbe indicarmi l'eventuale anticipo e la candela piu' idonea ?

Ora mi bagna la candela ( impianto elettrico ok e carburatore revisionato ) e non so a cosa imputare il problema .

grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la carburazione l'hai regolata??Comunque x il 102 montere una ngk7(il resto della sigla nn la ricordo) meglio una champion lc72(non sono sicuro della gradazione termica)....Comunque penso ke vadano bene aspetta ke ti risponda uno dei nostri BIG!!

Inviato

Ke getto del massimo hai??

Ripeto:sei sicuro ke la carburazione sia giusta???

Scusa ma nella mia prima risposta avevo sbagliato la sigla della candela, la champion ke dovresti montare è una l72c.....

Aspetto risposte :wink::wink::wink:

Inviato
ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno un consiglio

ho uno special con DR102 e 19.19 con scarico Leovince, qualcuno saprebbe indicarmi l'eventuale anticipo e la candela piu' idonea ?

Ora mi bagna la candela ( impianto elettrico ok e carburatore revisionato ) e non so a cosa imputare il problema .

grazie ciao

quali getti hai montato? al minimo hai il 38 - al massimo ???

hai accensione a puntine o elettronica?

nel carburatore hai il filtro?

Dici che ti si bagna la candela: ne deduco che ti si fermi e non riparta, correggimi se sbaglio

La vespa in generale come va?

come va a freddo?

come va a caldo?

Inviato

CIAO

RISPONDO UN PO AD ENTRAMBI , INNANZITUTTO GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO.

IL GETTO DEL MIN ERA 45 SOSTITUITO CON 38

IL GETTO DELLO STARTER DEL 19.19 L'HO SOSTITUITO CON QUELLO DEL 16.16

IL GETTO DEL MAX E' UN 80

IL CARBURATORE HA LA SCATOLA MA NON L'ELEMENTO FILTRANTE

LA VESPA E' ANDATA IN MOTO UNA SOLA VOLTA CON LA CANDELA NUOVA ( E ANDAVA DECISAMENTE BENE SOPRATUTTO COL GETTO MIN DEL 38) POI UNA VOLTA IMBRATTATA LA CANDELA SONO RIUSCITO AD ACCENDERLA SOLO PER POCHE SECONDI

ACCENSIONE A PUNTINE APPENA SOSTITUITE ASSIEME A BOBINA ESTERNA E CONDENSATORE ( LA SCINTILLA QUANDO PULISCO E SCIUGO PER BENE LA CANDELA MI SEMBRA BUONA )

Inviato

Ma il problema quando è cominciato???La miscela a quanto la fai?Usi olio sintetico 100%....Non so + a cosa imputare il tuo problema...A me era successo perchè avevo fatto la miscela al 4,5 % in rodaggio ma dopo il problema nn si è + ripetuto....Ultima domanda:puoi elencarmi tutti i lavori meccanici ke hai fatto su quella vespa(es:cilindro 102,carburatore 19...)?

Inviato

la miscela la faccio al 3% per il rodaggio

l'olio e' un elf sintetico al 100%

102 DR

19.19 dell'orto

leovince

revisione impianto elettrico ( bobina esterna nuova , puntine nuove regolate con scrupolo a 045 e condensatore)

Revisione dei cavi e verifica assenze di contatti a massa anomali.

Anche io non so piu' cosa pensare , ma qualcosa deve averlo per forza.

Ho pensato anche io all'olio incompatibili ( pero' molto strano )

Ho pensato anche al cilindro DR magari di una serie economica, non ha i travasi classici ( ricavati da fusione ) ma per mettere in comunicazione la manovella con la camera di scoppio ci sono 4 fresate " a vista " nel cilindro , delle cave longitudinali che distribuiscono la miscela in un unico punto della camera di combustione (e' un po difficile spiegarlo a parole ) ecco perche chiedo se qualcuno ha mai avuto occasione di montare un 102 DR

Inviato

Mmm...Prova ad abbassare il getto del massimo(non sono molto esperto di carburazioni ma tutto sembra indicare questo).Prova un 76 o 74 poi dicci come va....Sottolineo ke nn sono molto esperto di carburazione ma se la candela è bagnata e tuttto sembra apposto l'unica cosa ke mi viene in mente è il getto del massimo...Prova ad abbassarlo.

Inviato

son convinto di 2 cose

0,45 di apertura punterie è troppo - portale a 0,35

tu hai su una candela NGK

il cilindro va benissimo, non c'entra nulla col tuo problema

rimetti il getto del minimo del 45

cambia la candela e mettila nuova - NON METTERE UNA NGK prendi una CHAMPION L78C ... vedrai che al 1°calcio la vespa va perfettamente

forse dovrai aumentare il getto del massimo.........ma lo vediamo dopo ;)

Inviato

ho messo una NGK piu' calda , getto max 80 getto min 45 ora parte , non gira benissimo, devo affinare la carburazione magari comprarmi anche l'elemento filtrande , comunque non canto vittoria anche l'altra volta con la candela nuova e' partita subito ma poi ha iniziato a sporcarmi la candela . Non mi ricordo , se serro la vite dell'aria ( quella in uscita del carburatore ) smagrisco vero ?

Inviato

novita la vespa va !!!!!

Un amico genio mi ha suggerito la distanza tra le puntine a 030 , io ho distanziato l'elettrodo candela a 090 e il risultato e' che gira benissimo

grazie per il vostro interessamento

manca solo una cosa , i rapporti lunghi , cosa ci mettereste ?

Grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...