Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

nella mia vespa 50 r ho montato un gruppo termico polini 100 cc con carburatore 19/19 con colletore monolamelare, albero mazzuccheli anticipato e campana per 130! pero non va tanto! il meccanico mi ha deto ke la campana e troppo grande! per risolvere il problema posso montare una marmitta ad espansione per darmi più potenza! (si accettano altri suggerimenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
se metti una marmitta ad espansione peggiori le cose

che marmitta hai ora?

Quoto

cambia campana!!monta quella per il 90 e stai apposto è normale che così la tua Vespa sembra morta

e quoto

se vuoi che vada meglio o monti un 24 di carburo e preghi che ce la faccia

o cambi campana con una 24/72 o 22/63 (entrambe buone per un 102cc)

Domanda: ma prima di mettere quel collettore hai modificato/asportato la valvola di aspirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per informarti le marmitte espansive, quali silent, D&F, evolution per vespa, spostano la coppia molto in alto, a te immagino non ti tiri la 4°per mancanza di coppia ai medio bassi, montando l'espansione ne avrai ancora meno e la tirerai ancora più a fatica, o non la tirerai proprio...

Infatti molti montando l'espansione montano anche la 4°corta, drt o zirri che sia, per acorciare la 4°marcia e permettere di tirarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...