Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chi sa dirmi a cosa vanno collegati i fili dello statore di una 50 special?

Nell'ordine:

Il n┬░1verde attaccato alla bobina inferiore

Il n°2 nero attaccato alla bobina superiore

Il n┬░3 marrone (rosso) attaccato alle puntine

Il n┬░4 attaccato al condensatore

Dallo schema elettrico inoltre si vedono uscire solo 3 fili che presumo siano i numeri 1,2,3. E il filo 4?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Quindi se ho capito bene, o stacco il filo blu n┬░4 come suggerisce Sartana, o come dice Andrea non sdoppio il filo rosso nella scatolina ma collego il filo blu n┬░4 alla bobina e quello rosso pulsante di spegnimento(da quel che mi ricordo il filo blù dovrebbe uscire dal buco apposito del blocco motore e andar collegato alla bobina). Giusto? Quale delle due soluzioni è la migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria ci sarebbe (in originale) un ponticello all'interno della scatoletta, ma a questo punto, secondo me, ti conviene lasciar così e collegare la scatoletta secondo i suoi colori (che sono corretti) ed il 4 lo mandi alla bobina AT, tanto nel carter ci sono 2 fori fatti apposta per il passaggio dei fili 1-2 e 3in uno e del 4 nell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e grazie ancora.

Non c'è per caso qualcuno che mi sa dire le misure esatte dei fili dell'mpianto elettrico della vespa, cioè quelli che dalla scatolina nera al n┬░4 nella prima immagine arrivano al devio-luci e da questo al fanale (in pratica tutti i cablaggi dell'impianto elettrico che vendono a circa 30 euri in rete) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che a 30 euro non li vende nessuno - costano tutti di meno

a fare l'impianto per me impazzisci un pò.

da un normale ricambista un cablaggio per 50 special o per 50 N/L/R lo paghi sui 10-12 euro....

A me veramente avevano chiesto la modica cifra di 60€ :oops: e la discussione è stata + o meno questa:

io "......60€ !?!?!?!?!! non è un po troppo?!?!? :evil::evil: "

lui "ma è originale!!"

io "originale piaggio?"

lui "non piaggio non li fa + .......muble muble....."

io "e allora che originale è?????"

lui "nel senso che è come l'originale.... "io "perchè originale ha fili e guaine speciali?"

lui "non credo"

io "e allora se prendo fili e guaine e me lo faccio da solo anche il mio è originale :? "

lui "ma quei fili sonon difficili da trovare!"

io "e già ormai i fili di rame sezione 1mmq o 1,5mmq sono stati sostituiti da quelli in protoni e antineutrini....."

lui "mah, può essere"

io "e allora può essere che non lo prendo ORIGINALE"

e quindi "homemade" (per chi non sa l'inglese: meo son fato da soeo)

ma le misure non le ricordo proprio anche perchè non le ho prese, ho lascito i fili abbondanti e tagliato a mia comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non prenderlo originale....

puristi va bene ma lì non c'è marchio e elemento distintivo.........

per chi non ha voglia di alzare il culo dalla sedia...

http://cgi.ebay.it/vespa-50-impianto-elettrico_W0QQitemZ180204948023QQihZ008QQcategoryZ138534QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

chiaro che poi le spese di spedizione, su un importo così piccolo, incidono in maniera rilevante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho smontato il vecchio impianto e così ho preso le misure. Una domanda, come si chiama quella guaina di plastica nera dove alla fine si passano i cavi elettrici per unirli e dove la si compra ( ricambista di moto o negozio elettrico)?

Ciao, non è che potresti postare le misure che hai trovato? anch'io vorrei rifare il mio, ma i fili erano stati tagliati e giunti più volte al manubrio (o sono praticamente disintegrati) e non riesco a risalire alle misure (soprattutto ai 2 cavi che vanno al clacson...ora sono talmente corti che non riesco a collegarlo).

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...