enrik Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Ciao a tutti! Quale sarebbe, secondo voi, l'offerta "giusta" per questa Vespa: - Vespa Primavera prima serie (1972) - Carrozzeria e motore completamente restaurati - Targa FMI Oro - Ritargata nel 2006 Un prezzo equo, che tenga conto del valore del mezzo e ovviamente del mercato... Grazie! Cita
BLASTO Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Non offrirei nulla, ne ho già una! Pertanto non mi serve una primavera...! Dai spara tu una cifra che ti sembra giusta, prova... Cita
Omaino Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Non mi sbilancio nemmeno io...però mi permetto solo di sottolineare che il fatto che sia ritargata è un vero peccato...le nuova targhe sono orribili e tolgono quel gusto di retro Vespa...retrò... Cita
blackdog Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Non mi sbilancio nemmeno io...però mi permetto solo di sottolineare che il fatto che sia ritargata è un vero peccato...le nuova targhe sono orribili e tolgono quel gusto di retro Vespa...retrò... t q8.. solo che a volte piuttosto di vedere dei numeri punzerellati a mo' di groviera sul telaio meglio vedere una targa che non piace Cita
enrik Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Dunque, provo a ragionarci un pò PRO - la Primavera prima serie è proprio un bel modello - la Vespa è restaurata perfettamente - è già iscritta al FMI - il ritiro non è complicato CONTRO - la Vespa è ritargata - la Primavera non è proprio un modello rarissimo (giusto?) Uhm... ...considerato l'attuale situazione di mercato... ...1.500? Cita
Omaino Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Beh certo...hai ragione...su questo non si discute...parlavo del fascino delle vecchie targhe...per me non hanno paragoni con quelle nuove... Cita
blackdog Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Beh certo...hai ragione...su questo non si discute...parlavo del fascino delle vecchie targhe...per me non hanno paragoni con quelle nuove... a chi lo dici.. cmq mi trovo anch io tra questa incudune e martello(vecchia e nuova).. sta burocrazia.. Cita
Ospite Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Non si può fare una targa nuova (con numeri e letere nuove) nello stile vecchio? Cita
elfeliz Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Dunque, provo a ragionarci un pò PRO - la Primavera prima serie è proprio un bel modello - la Vespa è restaurata perfettamente - è già iscritta al FMI - il ritiro non è complicato CONTRO - la Vespa è ritargata - la Primavera non è proprio un modello rarissimo (giusto?) Uhm... ...considerato l'attuale situazione di mercato... ...1.500? La Primavera 1a serie, quella con le scritte in corsivo, è davvero bella. Ma non sò dirti quanto sia ambito o meno come modello... Cmq, valutati i pro e i contro (praticamente è un "chiavi in mano"), credo che 1.500 sia una buona quotazione. Di certo trovarla a meno è impossibile. Cita
giaco Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 no, ho chiesto e richiesto, te la fanno nuova in tutto e per tutto! (quindi mi sono arrangiato diversamente avendo la targa vecchia rovinata...) cmq anche secondo me un 1500 li vale ma secondo me ci sarà qualcuno che offrirà anche il doppio Cita
franceeee Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Non si può fare una targa nuova (con numeri e letere nuove) nello stile vecchio? no...le targhe mica sono accessori della vespa... sono documenti originali dello stato...! non si possono toccare riverniciare ricolorare modificare e' come se tu ti scrivessi una tua carta d'identita' o come se disegnassi una banconota da 5 euro diversa dall'originale e' un falso...e pertanto punibile dalla legge ! Cita
Uno Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Dunque, provo a ragionarci un pò PRO - la Primavera prima serie è proprio un bel modello - la Vespa è restaurata perfettamente - è già iscritta al FMI - il ritiro non è complicato CONTRO - la Vespa è ritargata - la Primavera non è proprio un modello rarissimo (giusto?) Uhm... ...considerato l'attuale situazione di mercato... ...1.500? da quel poco che ho visto un primavera perf rest e iscritta fmi non la mollano sotto i 2000 a volte 3000.. chiedi il prezzo.. che poi ci ridiamo assieme Cita
enrik Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Ma quindi la Primavera prima serie si può considerare un modello abbastanza poco diffuso? Cita
Insubrico Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Ma quindi la Primavera prima serie si può considerare un modello abbastanza poco diffuso? ne han fatte 185.000, non mi sembra propriamente rara... per assurdo, della III serie ne han fatte solo 40.000, è più rara quella Cita
elfeliz Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Cmq, una Primavera prima serie, in perfette condizioni e burocraticamente apposto non so se si trova a meno di 1500-2000 euro... Cita
Scornacchia Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 a 1500 è un affare se messa bene come dici Cita
blackdog Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Eh si,quoto... non è ne tanto facile da trovare con doc ok..ne tanto accessibile con le cifre.. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Non te la fa vedere nemmeno col binocolo a 1500...per me minimo ti spara 2000 €, ma proprio se è buono... Ciao FC Cita
sattamaior Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Non te la fa vedere nemmeno col binocolo a 1500...per me minimo ti spara 2000 €, ma proprio se è buono...Ciao FC Quoto in pieno largo....secondo me visti i prezzi attuali 2200 è un prezzo basso, 3000 è troppo Cita
Insubrico Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 In effetti un restauro, se fatto come si deve, ha dei bei costi... sia di manodopera (tantissima) sia di ricambi (molto costosi)... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini