Vai al contenuto

elaborare un PX in Francia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo al forum e vivo a Grenoble.

Mi sono "fatto" un bel PX elestart '89 con 50000km, tutto originale. L'albero ruota e' rotto, quindi bisogna aprire il motore. Vorrei approfittare per elaborarlo.

Essendo in Francia, non vorrei fare una cosa troppo vistosa. Il carboratore deve rimanere il piu possibile "simile" all'originale, cosi come lo scarico. Inoltre, le modifiche le faccio io (poco esperto). E solo all'idea di toccare il carter mi fa venire i brividi - non voglio rischiare. Mi rivolgo voi esperti per qualche consiglio:

1) la differenza di prezzo tra Pinasco 170 e DR non e' enorme. Credo sui 20-30 euro. Quindi andrei sul Pinasco. Faccio bene o per cosi poche modifiche non ne vale la pena (qui non fa mai troppo caldo, ma ci sono salite da tutte le parti)

2) il Pinasco alu richiede una miscelazione specifica. In cosa consiste?

3) l'elestart riuscira' ancora ad avviare un 170?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Monta il 177 polini e non te ne pentirai ... anche senza alcuna modifica la differenza con il gt originale e' impressionante ...... poi se dove abiti ci sono molte salite allora sara' perfetto ....

le uniche piccole modifiche che ti consiglio sono quelle di aumentare il getto del max di 3/5 punti e ritardare il piatto bobine di qualche grado ... e usa sempre olio x miscela sintetico al 100% ....... vedrai che goduria ...... :lol:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...