Vai al contenuto

...ma su un G.T. 200 originale...


Messaggi raccomandati

...su un GT 200 originale che quarta montereste? la 35 enti di serie o la 36 del 125?

un amico deve aprire il blocco per revisionarlo e non sa con quale rapportatura si raggiunge la velocità massima...

inoltre è indeciso su sito normale o plus... dice che sarebbe anche disposto a perdere qualche briciolo di coppia (che al 200 non manca di certo) per ottenere un po' di allungo... è la strada giusta?

Il mio amico NON vuole spendere soldi sulla Vespa, deve revisionare il motore e farebbe solo qualche lavoretto per ottimizzarlo... la 4rta da 36 denti cel'ha già... al limite spianerebbe un po' la testa e comprerebbe un "marmittino" nuovo (nulla di più costoso di una sito)... filtro del T5 cel'ha già e lo metterebbe pure...

che gli dico di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa..ma se vuole allungo perchè monta la 4a corta?? se non fai lavori e accorci la 4a....

perchè pare che la 4rta lunga del 200 sia eccessivamente lunga... pare che con la 4rta da 36 denti faccia la stessa velocità max arrivandoci con meno lancio.

però oggi mi ha detto che forse si fa fare l'albero corsa 59 da Denis (DRT) e a 'sto punto la quarta corta non servirebbe più... però è incerto, è uno spilorcio. :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

però oggi mi ha detto che forse si fa fare l'albero corsa 59 da Denis (DRT) e a 'sto punto la quarta corta non servirebbe più... però è incerto, è uno spilorcio.

Se si fa fare l'albero da Denis la quarta corta è d'obbligo!!!!!!

questo non lo so... aumentando la cilindrata (a partità di gruppo termico) aumenterebbe anche la coppia e di conseguenza la "forza" per tirare la quarta lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto io stesso la modifica, ovvero quarta del 125 su 200 arcobaleno, e ne trai solo giovamento, specie se vai via in coppia e/o carico.

e per regalare qualche giro in alto al motore? sito plus? limatina alla luce di scarico (per alzarla... di quanto?)... doppia guarnizione alla base? che altre diavolerie "gratis" senza stravolgere pistoni, travasi, luci e quant'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto nulla di tutto questo, questo motore , che è il suo arcobaleno originale, lo voglio lasciare intonso, tanto per elaborare ne ho altri due, di 200, oltre a 2 125, ma questa è un' altra storia..

L' unica modifica che ho fatto è stata la quarta da 36 denti e il padellino originale svuotato .

I giri max sono gli stessi ma ci arriva un pelo prima, e si siede meno rispetto alla 35 denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico deve aprire il blocco per revisionarlo e non sa con quale rapportatura si raggiunge la velocità massima...

Il mio amico NON vuole spendere soldi sulla Vespa.filtro del T5 cel'ha già e lo metterebbe pure...

che gli dico di fare?

:roll:

Ma s'amico tuo lo conosco?mmmh...

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico deve aprire il blocco per revisionarlo e non sa con quale rapportatura si raggiunge la velocità massima...

Il mio amico NON vuole spendere soldi sulla Vespa.filtro del T5 cel'ha già e lo metterebbe pure...

che gli dico di fare?

:roll:

Ma s'amico tuo lo conosco?mmmh...

no, è un collega di Sul... tirchio da far paura. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto io stesso la modifica, ovvero quarta del 125 su 200 arcobaleno, e ne trai solo giovamento, specie se vai via in coppia e/o carico.

ciao rugge, volevo chiederti se secondo te la 4^ 37 denti (drt) accorcia eccessivamente la marcia rispetto alla 36, o se è un toccasano come viene proposta.

parlando sempre di un blocco 200 arcobaleno originale.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...