Vai al contenuto

MOZZO ANTERIORE....CONSIGLI!!??


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, revisionando il mozzo anteriore ho avuto alcuni dubbi e problemi su cui avrei bisogno dei vostri consigli...la vespa è una TS (se serve)

- i "tappi" blocca cuscinetti sulla forcella hanno delle guarnizioni di gomma che i nuovi non hanno (c'e' l'alloggio ). escono insime a questi tappi o si comprano a parte ?? e che grasso si usa per questi cuscinetti a rulli, omocinetico o grasso normale???

- i cuscinetti a sfera nuovi (quelli che vanno nel mozzo pero')hanno una guarizione in gomma, da un solo lato quello grande e da tutti e due i lati quello piu' piccolo. Tolgo queste guarnizioni per una maggiore lubrificazione col grasso o li lascio (tanto non va fatta ulteriore ingrassatura di queste componenti)??? e anche qui che grasso uso....quello normae ???

help ...ho paura di fare cazzate....help!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao i nuovi spessori della forca mancano degli o-ring, prendi i vecchi come campione e vai a comprare i nuovi, per i cuscinetti a rulli nterni bada di montarli nel verso giusto, forse può esserti d'aiuto il mio post

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-51293.htm

trovi anche le fasi di montaggio e rimontaggio mozzo

per i cuscinetti hai preso quelli speciali con la guarnizione inclusa io gliela toglierei tanto non servono.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

kiwi ottimo post....meno male per il verso dei cuscinetti a rulli!!li avrei montato sicuro a cxxxx!!

una cosa non ho trovato....forse non ho letto ...il tipo di grasso??mi sono fissato su questo perche' smontato il perno con i cuscinetti a rulli c'era un grasso nero scuro...mentre nell'albero del mozzo era giallo!!

per i cuscinetti a sfera tolgo allora la parte in gomma almeno ci va pure meglio il grasso dentro no??'

grazie grazie grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa del ritardo ma non vengo spesso su questo forum, se mi facevi domande sul mio l'avrei visto subito.

Comunque il tuo grasso è nero perchè semplicemente vecchio :wink: e quindi pieno di particelle di metallo e sporco, così come annerisce l'olio del cambio :D

Usa un buon grasso per cuscinetti li vendono in ferramenta o formniture industriali, io avevo presoquello della skf ma siccome era da 1kg e in più arrivava solo fino a 180┬░C ho preferito lasciarlo e sono andato su un normale boccetto della arexon alta temp 300┬░C, non credo che il mozzo arriverà mai a tanto :lol:

comunque il grasso lo trovi di tantissimi colori bianco-giallo-rosso-verde......vanno bene tutti ma se lo trovi per cuscinetti è sicuramente meglio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...