Vai al contenuto

viaggio in europa... aiutatemi per favore..!


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! :)

Sono nuovo di questo forum e non me ne intendo quasi per niente di motori, vespe etc.. Un mio amico mi ha venduto una vespa 50 in ottime condizioni, appena sistemata dal meccanico.. (non ho idea di che modello sia..)..

avevo l'idea di fare con una mia amica (in 2 sulla vespa) un giretto per l'europa durante la prossima estate... le tappe sarebbero:

partenza da venezia --> berlino --> amsterdam --> bruxelles --> parigi --> barcellona --> venezia (tornando per la costa azzurra)..

molti mi hanno dato del folle..

contando che ho a disposizione più o meno un mese e mezzo di viaggio.. e i km sono 5000 o poco più... voi cosa dite? l'impresa è possibile?

ovviamente tra una tappa e l'altra ci sono molte altre fermate intermedie.. non faremmo tutto un dritto da una città all'altra..!

problema non da poco: non m'intendo praticamente niente di vespe e motori (come avevo già precisato).. mi par ovvio di dover mettere in conto vari inconvenienti.. consigli su come comportarsi in tal caso..? consigli in generale o esperienze analoghe..?

Grazie mille,

andrea.

:)

 
Inviato

Ciao e benvenuto !

In 2 su una Vespa 50 in giro per l'Europa ?!? :shock:

Ma di che modello si tratta ? Se ha le marce (quindi trattasi di vecchio modello non omologato per uso con passeggero) non puoi andare in 2 !

Eppoi 5000 km su una vespaetta, magari originale, in 2.... la cosa sarebbe fattibile, ma ci metteresti una vita !

Dacci info più dettagliate almeno sul modello di Vespa.

Inviato

oh cribbio non avevo nemmeno pensato all'omologazione per il passeggero.. domani chiedo al mio amico e vi so dare le info sul modello.. cmq sì ha le marce, è vecchia.. potrei farla elaborare (si dice così?) ma poi se mi fermano..?!

Inviato

la vedo dura ma anch'io ho la stessa intenzione. Vorrei fare un viaggetto fuori Italia per una quindicina di giorni. Partenza da Padova...destinazione ignota...

Volevo tentare con una delle 50 special ma ho acquistato da poco anche un PX125E e penso userò quella perchè un po' più affidabile.

Anche per me sarebbe il primo viaggio quindi non posso darti grossi consigli!

Inviato

beh è una gran bella impresa se ci riesci...

diciamo che con una vespa che fa i 50 km/h di velocità max , caricata poi di roba ed eventualmente di un passeggero, è un pò un pacco girare per l'europa, vai a passo d'uomo e come dice Haakon ci metti una vita!

se la elabori perdi in affidabilità ma guadagni in tiro, cmq un'elaborazione va fatta come si deve dalle persone giuste, se tu come me non te ne intendi come fai ad elaborarla da solo ?

e poi con i costi di una elaborazione...beh secondo me fai prima a vendere la pk e mettere da parte un pò di euri e prenderti un PX, quella è LA vespa da viaggio. La carichi fin che vuoi e viaggi comodo e tranquillo ovunque

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...