VespoMan Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 l mio motore della mia px 125 e' configurato: kit 177 polini albero anticipato rapporti originale con pignone da 22 frizione dr 4 dischi carburo 24/24 con filtro t5 carter limati valvola solo un po' limata per il diametro del 24 che e' piu' grosso di quello 20/20 marmitta originale pero' aperta e messo un tubo di scarico piu' grande. Io vorrei metterci un albero mazzuchelli anticipato corsa 60 e dei rapporti perche' quelli originali con pignone da 22 sono troppo corti. Voi cosa e quale mi consigliate?? grazie e risp................. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlePx Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 il classico albero che si usa è il mazzuchelli (forse il più economico). per i rapporti ci sono dei kit a denti dritti oppure la primaria completa del 200. sono praticamente uguali solo che con i rapporti 200 (elicoidali) puoi cambiare rapportatura semplicemente sostituendo il pignone sulla frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 occhio che il cestello originale della frizione tende ad aprirsi. meglio che gli metti quella del 200 con appunto i rapporti allungati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespoMan Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 ma la posso mettere quella del 200 nel mio motore o si deve modificare quel carterino che sta sulla frizione all'esterno?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piace_77 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 anch'io avevo un motore come il tuo. albero anticipato mazzucchelli corsa normale. avevo i rapporti 200 ma la 4 corta (ingranaggio del t5) ed era perfetta. con i rapporti 200 la 4a è troppo lunga e fatica a tirarla secondo me. ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespoMan Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 per quanto riguarda la quarta corta , ne ho sentito spesso parlare ma non so in che pezzo consiste cambiare.. illuminatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valvola px 150
Da rena6576, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini