Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti Colleghi Vespisti!

Sto cercando notizie e fotografie su uno scooter che ho recentemente acquistato e su cui in rete non e' presnte praticamente nulla.

Si tratta di un Agrati Como 50 che ora fa compagnia alle mie atre 7 Vespa presenti nel box.

Se qualcuno di voi possiede un modello simile o conosce qualcuno che sa darmi indicazioni, anche solo delle foto dei particolari per capire di che colore rifare il restauro, ne saro' debitore per l'eternita!

:D:D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Perche? Cosa ti fa pensare che sia una presa in giro? :?

Cerco di essere piu' preciso per chi avesse dei dubbi:

Dunque, credo che molte delle persone che scrivono su Vespaonline siano degli amanti dei veicoli d'epoca e in particolar modo delle Vespa. Cio non toglie che chi possiede una Vespa storica non possieda anche altri veicoli, per cui questo annuncio e' rivolto a tutti quelli che "hanno o conoscono il veicolo Como Agrati 50".

Si trova in chiacchere perche' lo ho ritenuto la sezione piu' generalizzata, e non mi andava di mettrerlo in una sezione specifica (forse quello avrebbe infastidito qualcuno).

Per cui voglio precisare che questo non e' un Topic con ideee offensive, volgari e non vuole fuorviare il tema dela Vespa. E' semplicemente quello che c'e' scritto! :D:D

Inviato

Grazie Ragazzi siete stati tutti gentilissimi!

Per PaoloRally : Plasticone? :shock::shock: sono allergico :lol:

Nessun problema, credevo di aver postato nella sezione sbagliata ;)

Per Flavio e Haakom: grazie, questa documentazione e quella foto non la avevo trovate.

Purtroppo in rete e' presente quasi nulla.

Salutoni

Giovanni.

Inviato

Gli ho dato 60 euro!

Poi lo ho ritirato di persona, quindi neanche le spese di spedizione. Io ne sono soddisfatto, e' completo e il motore e' funzionante.

E' abbastanza ben messo, ha un buco sulla pedana ma il resto e' sano, la ruggine e' solo superficiale.

Inviato

Manca il libretto vero?

Alla fine 60 euro non sono tanti, anche perchè il pezzo è comunque raro.

Purtroppo era molto lontano da casa, sennò avrei cercato anch'io di aggiudicarmelo...

Inviato

Io avevo un Capri 50 del 63, bello come scooter. Ruote alte, motore centrale, doppio ammo posteriore. Sembra una lambretta come ideologia di mezzo. Il motore non è potente ma semplice da metter mano, l'impianto elettrico una minchiata.

Ho trovato queste cose se ti fossero utili ;-)

Saluti da Eddy

http://www.motoscooter.info/Agrati-Garelli.htm

http://www.aave.it/lista.asp?pippo=Agrati-Garelli (libretto)

Inviato

Si manca il libretto ma ho la dichiarazione di lecita provenienza, sono gia' andato in caserma e mi hanno gia' detto che e' risultato a posto.

Alla fine e' messo non bene ma 60 euro per un mezzo su cui posso fare tutto io (me la cavo sia come meccanica che come carrozzeria) non sono molti. Con un altri 150 euro tra vernice e qualche pezzo lo metto a nuovo. Il motore lo ho sbloccatoma ho dovuto sacrificare il pistone. Per fortuna ho salvato tutto il resto. Forse il libretto non lo rifaro' nemmeno, tanto non ho intenzione di venderlo ne' di usarlo. Credo di metterlo in tavernetta come abbellimento di fianco al Juke-Box.

Netblade, grazie, appena finito posto le foto.

Inviato

Ho provato a misurarlo ma non riesco a trovare il calibro. dovrebbe essere un diametro 38, domani lo cerco con calma e ti do la misura precisa.

Da quello che ho capito monta pistoni come i motori Benelli di quel tempo.

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...