Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in che senso come si va...si viaggia bene....pero devi munirti o di casco con visiera...o di occhialini quelli vintage..che sono molto utili...se hai una buona resistenza puoi anche farti 1 2 3 ore di viaggio tutte di fila....questione di allenamento ;)

Inviato

Io e mia moglie ci siamo fatti piu' volte Milano-Cagliari in Vespa, una volta una tappa di piu' di 200km; io mi sono sempre divertito a guidare, mia moglie dietro appoggiata allo schienalino, piedi sui pedalini, ha quasi sempre letto e anche mangiato. Si va benissimo, una vero divertimento, piuttosto oggi un mio amico aveva una visita all' ospedale ed era in ritardo marcio, mi sono offerto di dargli un passaggio in Vespa, 1,90 di altezza per 100kg, non ho mai faticato tanto a portare un passeggero, meno male che ho fatto solo 5km, abbiamo rischiato di cadere un paio di volte, non ne voleva sapere di stare fermo, la Vespa era incontrollabile. Morale: dipende chi ti porti dietro. Ciao

Inviato

Lo schienalino è un optional della vespa proprio?

Ma ha un qualcosa apposito x appoggiare i piedi del passeggero (parlo da ignorante xche ho preso il px ma devo ancora ritirarlo e non ne ho mai avuto uno, mai avuto vespe piu in la del 1968..:D)

Inviato

LA mia passeggera apprezza il bauletto posteriore con cuscino, è alta 1,75 e pesa una cinquantina di kg (però io compenso). la Vespa con la quale ci siamo trovati meglio per ragioni di coppia motrice è ovviamente la 200 che, grazie ai quasi 50 cc in più aveva la riserva di 1/2 marcia in montagna. Se viaggi carico è forse il caso di montare dei buoni bitubo regolabili per evitare di viaggiare sempre sul tampone finecorsa amuentando, a seconda del carico il precarico della molla. La 151 che uso attualamente è una 2003 tutta di serie. Ho comperato la King & queen ma non ho mai avuto tempo di installarla. Il poggiapiedi del perimetrali Cuppini sono comodi per brevi tratte ma, essendo la bimba lunga, la obbligano ad una sola posizione dei piedi che, nei viaggi oltre i 400 km/giorno è un po' affaticante. Spero di esserti stato utile.

Ciao

b1

Inviato
LA mia passeggera apprezza il bauletto posteriore con cuscino, è alta 1,75 e pesa una cinquantina di kg (però io compenso). la Vespa con la quale ci siamo trovati meglio per ragioni di coppia motrice è ovviamente la 200 che, grazie ai quasi 50 cc in più aveva la riserva di 1/2 marcia in montagna. Se viaggi carico è forse il caso di montare dei buoni bitubo regolabili per evitare di viaggiare sempre sul tampone finecorsa amuentando, a seconda del carico il precarico della molla. La 151 che uso attualamente è una 2003 tutta di serie. Ho comperato la King & queen ma non ho mai avuto tempo di installarla. Il poggiapiedi del perimetrali Cuppini sono comodi per brevi tratte ma, essendo la bimba lunga, la obbligano ad una sola posizione dei piedi che, nei viaggi oltre i 400 km/giorno è un po' affaticante. Spero di esserti stato utile.

Ciao

b1

Si grazie! :D

Cmq noi tutti e 2 siamo sul metro e 75 abbondante anche qualcosa in +..e aggiungerei anche abbastanza in carne!!! :lol:

Quindi probabilmente il peso da portare c'è cmq soprattutto all'inizio non credo faremo grosse tratte..

Inviato
eh bhè...le buone zavorre sono rare...

:wink::mrgreen:

io lo sono!

con mio fratello tra le curve di montagna... da passeggero piego + di lui!

le zavorre come mia madre sono insopporatabili! giri a destra e piegano a sinistra!

però cmq dovete ammettere che dietro la vespa è DAVVERO scomoda!

Inviato

Vediamo di rispondere: le borse si aquistano in tutti i negozi di articoli per motocicli.

sono agganciate tra di loro passando sotto la sella,

ci si corre discretamente bene dopo i primi 10 km le si impara a sentire

con un ammortizzatore col precarico regolabile si riesce ad avere il giusto rapporto altezza- durezza

in modo che il peso eviti un esagerato abbassamento del posteriore e quindi di toccare con le borse in ogni curva.

personalmente ci ho fatto oltre 3000 km e ne ho strisciata solo una ma perchè era fissata un poco lasca

il portapacchi è un vecchio proma, l'anteriore e non è più grande di altri è solo montato in un altro modo.

il posteriore è un vigano, che ormai penso non si trovi nemmeno più.

penso sia tutto...salutoni

ALBA

Inviato

noi eravamo in 2...sui 100kg piu tutto quello che vedi su un 125 originale....come vediho montato i poggiapiedi che si sono rilevati molto utili (dipende cmq dall' altezza del passaggero)abbiamo fatto milano savona a/r piu un giro in corsica..totale 1300km..

Inviato
noi eravamo in 2...sui 100kg piu tutto quello che vedi su un 125 originale....come vediho montato i poggiapiedi che si sono rilevati molto utili (dipende cmq dall' altezza del passaggero)abbiamo fatto milano savona a/r piu un giro in corsica..totale 1300km..

100kg tra tutti e 2??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...