alessiozu Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Ciao a tutti, sabato scorso ho preso a casa la mia prima vespa Faro Basso!!eh si, finalmente sono riuscito a prenderla!!!dopo quasi un'anno di attesa è arrivata a casa!!!comunque, si tratta di una VM2T del 1954, uno dei primissimi modelli di questa serie(secondo le inidcazioni matricolari di vespatecnica). La vespa si presente bene, non ha buchi di ruggine passsante, ovviamente la vernice è molto rovinata, ma il telaio è abbastanza bello. è presente una botta su retro e sono ammaccati il cofano lato motore e il parafango. Monta già la seconda sella a cuscino e il supporto per la ruota di socrta posteriore. Purtroppo manca la scritta Vespa sul muso e i l fanale posteriore, mentre il fanale anteriore è completo ma la cornice è rotta. Penso che il devioluci non sia il suo(dovrebbe montare quello a ventaglio con la scritta Vespa sul coperchio) e il comando delle marce è rovinato, forse è caduto. Non so perchè ma non riesco ad allegare le foto, appena riesco le vedrete... Cita
MacDonnellDouglas Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Ciao, complimenti! Non vedo l'ora di vederla. Cita
francesco_r Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Come è messa burocraticamente? Prezzo? Cita
Novellino Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Con tempo, pazienza e un (purtroppo) discreto investimento economico la farai tornere bella come prima! Piuttosto ... documenti? Aspettiamo foto e... complimenti! Ciao Novellino. Cita
alessiozu Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2008 appena riesco metto altre foto. Con i documenti sarà un pò un problema, perchè la vespa è stata demolita 15 anni fa ed è stata consegnata la targa il libretto e il complementare....spero che si sistemi la legge che riguarda le immatricolazioni perchè in questo momento sono bloccate e non mi danno molte speranze.....per quanto riguarda il prezzo è stato di 1500€ magari potevo trovarla a meno girnado un pò ma questa si trovava a dieci minuti da casa e non mi sembra che il restauro sia molto impegnativo.... Cita
MacDonnellDouglas Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Bella e abbastanza completa. Ilprezzo mi sembra in linea col mercato. Ci vorrà una bella sabbiatura per capire dove è arrivata la ruggine. Il devioluci non si vede bene, ma assomiglia a quello che ho sulla mia VM1. Tieni conto che a fine anni 50 tutte le vespe che circolavano hanno dovuto adeguare le luci al nuovo codice, ecco perchè luci posteriori "strane" e devioluci fuori standard. Si tratta comunque di storia, e io sto pensando, per il mio restauro, di non buttare nel pattume un devio originale piaggio dei primi '60 (sembra quello, serve una foto più grande) per mettere al suo posto un pezzo di plastica cinese che somiglia al ventaglio di serie. Vedi tu... Cita
wolfowytz Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Complimenti e buon restauro...i pezzi che ti mancano non sono difficili da reperire (soprattutto su internet)... Cita
Ricky Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Sono felice per te per il nuovo acquisto. Le foto sono un po piccole, dovresti postarle intorno ai 100- 200KB,ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini