Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un pk che ho usato per dei pezzi di ricambio (del motore) adesso vorrei rimetterlo a posto ( dovrebbero regalarmi un motore ) ovvero vorrei riverniciarlo. spendendo il meno possibile, in questo modo mi esercito anche un po.

L'ho smontato a parte la forcella per cui mi trovo il telaio con forcella, manubrio e parafango.

Ha le pedane arrugginite con del buchi, pensavo di togliere la ruggine e far saldare da in amico dei rinforzini o mettere dello stucco magari di vetroresina.

Il problema è che non la voglio fare sabbiare per cui pensavo questa sequenza di lavoro ma non sono sicuro che vada bene

1) pulizia completa

2) eliminare ruggine e dove ho lavorato passare del fondo epossidico

3) carteggiare la vecchia vernice

4) coprire con nastro e carta le parti da non vernicare

4) verniciartura con nitro da colorificio (ho visto dei lavori fatti con questa vernice da 12 euro litro e non sono male)

Ditemi dove sbaglio

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

sbagli solo dove parli di vetroresina e stucco,con le vibrazioni meno materiale c'è e + ti dura la verniciatura,altrimenti rischi che con il tempo lo stucco ritiri o la resina crepi e ci risei da capo

Inviato

il problema è delle pedane hanno dentro dei buchi, vero che sono del pk per cui va su un tappetino semirigido, per cui pensavo a dello stucco e non aa delle toppe di ferro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...