Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io e un gruppetto di amici vorremmo importare lml dall'india e rivenderle in italia, visto il costo contenuto.

domande:

- possono circolare in italia?

- possono essere immatricolate?

- possono essere importate direttamente?

Chi abbia qualsiasi altra ulteriore informazione è il benvenuto.

ciao a tutti e grazie.

daniel.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
io e un gruppetto di amici vorremmo importare lml dall'india e rivenderle in italia, visto il costo contenuto.

domande:

- possono circolare in italia?

- possono essere immatricolate?

- possono essere importate direttamente?

Chi abbia qualsiasi altra ulteriore informazione è il benvenuto.

ciao a tutti e grazie.

daniel.

Daniel premetto che nn è escluso che sto per dire una cazzata. Prendila come un informazione che ci farà temporeggiare in attesa di interventi più attendibili.

Credo che il problema (costo) non sia tanto il trasporto, quanto l'iscrizione del mezzo in Italia. Un fenomeno di mio cliente, ha importato un Hummer dagli usa, e mi sembra che abbia speso 6 mila euro per fare questa operazione. (visto il mezzo che ha acquistato, ne avrebbe dovuti pagare almeno 60000 :wink: ).

Comunque è una cosa fattibile, tutto sta che lo scooter sia adeguato al codice della strada italiano.

Per l'importazione diretta invece, l'ostacolo potrebbe essere la licenza esclusiva di qualche azienda nel poterlo fare.

Inviato
ho visto proprio una in vendita sotto casa mia quindi penso che possano circolare senza problemi.

Si, tutto sta a vedere se i modelli in vendita in italia, sono stati adeguati al nostro codice della strada.

Cazzate come il colore delle gemme delle frecce (per fare un esempio stupido), potrebbero precluderne l'immediata immatricolazione.

Inviato

Sono già importate, quindi per immatricolarle dovrebbe bastare il certificato di conformità all'omologazione. Bisognerebbe conoscere il numero con cui è stata registrata l'omologazione delle LML, ma credo che ci sia anche una scappatoia non illegale: presentarle con l'omologazione vespa.

Però, prendi queste informazioni con beneficio di inventario! E auguri.

Inviato

io e un gruppetto di amici vorremmo importare lml dall'india e rivenderle in italia

mi sa che arrivi tardi... dopo qualche pioniere

http://www.subito.it/vi/2393977.htm?ca=15_s&c=3

pare ci sia qualcuno che sta cominciando a fare sul serio....

http://www.streetbike.it/

trattasi di importatore... pare che un primo lotto di 5 LML sia andato via il giorno stesso in cui sono state messe in vendita...

...è proprio vero, alla Piaggio hanno capito tutto... il PX non lo vuole più nessuno!

Inviato
...è proprio vero, alla Piaggio hanno capito tutto... il PX non lo vuole più nessuno!

questo mi ricorda la frase del mio rivenditore Piaggio di fiducia " Da quando han smesso di produrlo il PX me lo cercano tutti..."

...e brava mamma piaggio... :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...