Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un po' di tempo fa mi era venuta un'idea "malsana" riguardo la sicurezza, il confort di guida e la stabilità: gli stabilizzatori da mettere sugli estremi del manubrio...

Sono quei pesetti da mettere in fondo alle manopole che tutti i frullatori hanno (ma anche le moto) e che evitano quel fastidioso tremolio del manubrio...tra l'altro generano un'inerzia tale al manubrio per cui evitano che il manubrio tremi a destra e sinistra come affetto da Parckinson se viene lasciato...

Qualcuno ha provato a montarli? e se sì come si è trovato?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io sul mio px li ho montati , e ti posso dire che mi trovo bene

qualche piccola vibrazione e sparita.

Ti dico piccola vibrazione , perche abbituato con il 200Rally a confronto non sono nulla.

ciao ORSO*/

Inviato
Per quanto ne so', montati sulla Vespa servono a poco, anche perche' il manubrio non e' a corpo unico e non flette come corpo intero.

Ciao

Se tu provi a lasciare il manubrio in corsa vedrai che vibra velocissimo a destra e sinistra...io speravo di eliminare quelle vibrazioni che alla lunga ti massacrano...se ti spari dei viaggi di 100 km arrivi alla fine che ti formicolano le braccia...

Inviato
secondo me sono inutili!!!

alex ke Vespa hai?

trema cosi tanto?

Un po' trema ma soprattutto tende a oscillare a destra e a sinistra velocissimamente se non lo tieni e mi fa pensare che sia perchè è troppo "leggero"...in pratica se non lo tieni mentre vai inizia a oscillare a destra e a sinistra in modo velocissimo all'inizio di pochi gradi ma nel giro di pochi secondi in modo più ampio...è una cosa difficile da spiegare...prova, mentre vai, a staccare entrambe le mani dal manubrio (stando ovviamente pronto a riprendere subito il controllo) e nota come si comporta...

Inviato

se non lo tieni e mi fa pensare che sia perchè è troppo "leggero"...

Perche?

secondo te se lo appesantisci vibra di meno ?

Secondo me peggiori la situazione.

Non e' che hai se sedi smangiate nel manubrio?

Inviato

se non lo tieni e mi fa pensare che sia perchè è troppo "leggero"...

Perche?

secondo te se lo appesantisci vibra di meno ?

Secondo me peggiori la situazione.

Non e' che hai se sedi smangiate nel manubrio?

Secondo me se pesa di più è ovvio che oscilli di meno...fai più fatica a mettere in rotazione una ruota di bicicletta o quella di un'auto? è lo stesso principio...più è leggero più facilmente prende ad oscillare perchè le masse tendono a creare un'inerzia che si contrappone alle oscillazione...

Ma il link messo da Bestiol1 mi ha incriosito ed in effetti non ha torto...il peso potrebbe creare dei giochi sulle guide delle manopole ed in effetti peggiorare la situazione ed allora mi viene in mente un'altra cose: e mettere le masse all'interno dello sterzo sulla parte "fissa" cercando di porle più allesterno possibile in modo da non forzare i canotti (credo si chiamino così quei tubi dove si montano le manopole, spero di non dir castronerie) ma ottenere ugualmente lo smorzamento delle oscillazioni?

Inviato

Sull'ET3 le ho montate e le sto montando anche sul PX. Secondo me funzionano. La sensazione è di guidare un mezzo più "moto" e meno "motorino"... non so se mi sono spiegato... insomma è più stabile!

Confermo comunque che lo sbacchettamento di cui ti lamenti sia un'anomalia, probabilmente dovuta o ad una gomma usurata o ad un carico eccessivo sul portapacchi post.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...