matfix Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Inviato 11 Giugno 2008 salve a tutti, sono un nuovo utente ma, un vespista sin dal liceo...... ho appena finito di restaurare il mio mitico vespone (vespa px 125 e del 1983).l'ho pepato un pò montando un gruppo termico pinasco in alluminio 180, ho sostituito il carburatore con uno nuovo ma con getti originali (getto max 100). ho notato che smontando la candela è nera. volendo regolare la carburazione, di quanti giri devo svitare la vite poteriore? se la svito smagrisco la miscela? ho anche montato un volano allegerito pinasco che avevo ma, dopo pochi giri è morta la mia vespa, penso perchè il volano si è smagnetizzato. posso rimagnetizzarlo? da chi? come mai, spostando l'anticipo verso 18°il motore non gira regolare e mi da problemi di accensione? ho anche montato un candela + fredda, ma non sono contento del risultato. ho sostituito la campana con una da 22 denti ma la vel max nn supera i 90km/h. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i problemi. matteo. Cita
Alex307 Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Inviato 11 Giugno 2008 salve a tutti, sono un nuovo utente ma, un vespista sin dal liceo...... ho appena finito di restaurare il mio mitico vespone (Vespa px 125 e del 1983).l'ho pepato un pò montando un gruppo termico pinasco in alluminio 180, ho sostituito il carburatore con uno nuovo ma con getti originali (getto max 100). ho notato che smontando la candela è nera. volendo regolare la carburazione, di quanti giri devo svitare la vite poteriore? se la svito smagrisco la miscela? ho anche montato un volano allegerito pinasco che avevo ma, dopo pochi giri è morta la mia Vespa, penso perchè il volano si è smagnetizzato. posso rimagnetizzarlo? da chi? come mai, spostando l'anticipo verso 18°il motore non gira regolare e mi da problemi di accensione? ho anche montato un candela + fredda, ma non sono contento del risultato. ho sostituito la campana con una da 22 denti ma la vel max nn supera i 90km/h. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i problemi. matteo. Metti il getto da 110, marmitta Sito, e fai il buchino da 3 mm sul filtro aria intanto...poi ne riparliamo... Cita
matfix Inviato 11 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2008 ciao, grazie per la risposta.... ho dimenticato di dire che ho fatto il buco sul filtro.... per la marmitta devo dire che ho montato un'espansione ma, a parte il rumore non ho notato miglioramenti se non un piccolo allungo in pianura mentre in salita ho notato che va meglio con la marmitta originale (prende più facilmente i giri). vorrei mantenere la marmitta originale anche perchè la vespa è iscritta al registro storico fmi e vorrei tenerla in originale, anche per non dare nell'occhio. per il getto, qui da me (provincia di foggia, monte sant'angelo) è difficilissimo se non impossibile trovere getto da 110, ho montato un 122 ma penso che sia troppo.... Cita
Alex307 Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Inviato 11 Giugno 2008 ciao, grazie per la risposta.... ho dimenticato di dire che ho fatto il buco sul filtro.... per la marmitta devo dire che ho montato un'espansione ma, a parte il rumore non ho notato miglioramenti se non un piccolo allungo in pianura mentre in salita ho notato che va meglio con la marmitta originale (prende più facilmente i giri). vorrei mantenere la marmitta originale anche perchè la Vespa è iscritta al registro storico fmi e vorrei tenerla in originale, anche per non dare nell'occhio. per il getto, qui da me (provincia di foggia, monte sant'angelo) è difficilissimo se non impossibile trovere getto da 110, ho montato un 122 ma penso che sia troppo.... Infatti è troppo... Occhio anche all'anticipo e alla candela! se non sono regolari rischi dei buchi nel pistone! Per la marmitta se usi la Sito è identica all'originale e non dai assolutamente nell'occhio perchè, tra l'altro, è omologata! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini