Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono un nuovo utente ma, un vespista sin dal liceo...... ho appena finito di restaurare il mio mitico vespone (vespa px 125 e del 1983).l'ho pepato un pò montando un gruppo termico pinasco in alluminio 180, ho sostituito il carburatore con uno nuovo ma con getti originali (getto max 100). ho notato che smontando la candela è nera. volendo regolare la carburazione, di quanti giri devo svitare la vite poteriore? se la svito smagrisco la miscela? ho anche montato un volano allegerito pinasco che avevo ma, dopo pochi giri è morta la mia vespa, penso perchè il volano si è smagnetizzato. posso rimagnetizzarlo? da chi? come mai, spostando l'anticipo verso 18°il motore non gira regolare e mi da problemi di accensione? ho anche montato un candela + fredda, ma non sono contento del risultato. ho sostituito la campana con una da 22 denti ma la vel max nn supera i 90km/h. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i problemi. matteo.

 
Inviato
salve a tutti, sono un nuovo utente ma, un vespista sin dal liceo...... ho appena finito di restaurare il mio mitico vespone (Vespa px 125 e del 1983).l'ho pepato un pò montando un gruppo termico pinasco in alluminio 180, ho sostituito il carburatore con uno nuovo ma con getti originali (getto max 100). ho notato che smontando la candela è nera. volendo regolare la carburazione, di quanti giri devo svitare la vite poteriore? se la svito smagrisco la miscela? ho anche montato un volano allegerito pinasco che avevo ma, dopo pochi giri è morta la mia Vespa, penso perchè il volano si è smagnetizzato. posso rimagnetizzarlo? da chi? come mai, spostando l'anticipo verso 18°il motore non gira regolare e mi da problemi di accensione? ho anche montato un candela + fredda, ma non sono contento del risultato. ho sostituito la campana con una da 22 denti ma la vel max nn supera i 90km/h. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i problemi. matteo.

Metti il getto da 110, marmitta Sito, e fai il buchino da 3 mm sul filtro aria intanto...poi ne riparliamo... :wink:

Inviato

ciao, grazie per la risposta.... ho dimenticato di dire che ho fatto il buco sul filtro.... per la marmitta devo dire che ho montato un'espansione ma, a parte il rumore non ho notato miglioramenti se non un piccolo allungo in pianura mentre in salita ho notato che va meglio con la marmitta originale (prende più facilmente i giri). vorrei mantenere la marmitta originale anche perchè la vespa è iscritta al registro storico fmi e vorrei tenerla in originale, anche per non dare nell'occhio. per il getto, qui da me (provincia di foggia, monte sant'angelo) è difficilissimo se non impossibile trovere getto da 110, ho montato un 122 ma penso che sia troppo....

Inviato
ciao, grazie per la risposta.... ho dimenticato di dire che ho fatto il buco sul filtro.... per la marmitta devo dire che ho montato un'espansione ma, a parte il rumore non ho notato miglioramenti se non un piccolo allungo in pianura mentre in salita ho notato che va meglio con la marmitta originale (prende più facilmente i giri). vorrei mantenere la marmitta originale anche perchè la Vespa è iscritta al registro storico fmi e vorrei tenerla in originale, anche per non dare nell'occhio. per il getto, qui da me (provincia di foggia, monte sant'angelo) è difficilissimo se non impossibile trovere getto da 110, ho montato un 122 ma penso che sia troppo....

Infatti è troppo...

Occhio anche all'anticipo e alla candela! se non sono regolari rischi dei buchi nel pistone!

Per la marmitta se usi la Sito è identica all'originale e non dai assolutamente nell'occhio perchè, tra l'altro, è omologata!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...