Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho provato a montare il bordo a incastro che va attorno allo scudo della vespa (arcoaleno). Non dico le madonne che ho tirato e la sudata che ho fatto...e per cosa poi? PER NIENTE!!!! perchè non sono riuscito a montarlo.

Sono riuscito a infilarlo ai lati facendolo scorrere,ma quando si è trattato di incastrare la parte superiore..... :twisted::twisted::twisted:

Qualcuno di voi lo ha fatto? E' veramente così complicato o sono io che sono impedito?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se non sbaglio da qualche parte ho letto che la cornice del px si mette ad incastro senza pinze particolari, ma a questo punto chiedo conferma perchè sembra un'operazione quasi impossibile.

Sicuramente qualcuno sul forum ha escogitato qualche trucchetto e saremmo felici se lo condividesse :wink:

Inviato

Montare il bordoscudo del PX è sempre una "rogna",poi... con questo caldo fa sudare ancora di più!!!

poichè non esistono altri sistemi se non quello delle "mani" l'unica cosa da fare è armarsi di tanta pazienza,

Dopo averlo infilato a scorrimento,( solo da un lato) si arriva nella curva, che è un punto critico, poichè il bordoscudo tende a chiudersi :? qui bisogna cercare di procedere infilandolo piano- piano, e magari aiutarsi con una spatolina di plastica,o qualsiasi altra cosa che non scalfisca la vernice

, allargando il "maledetto"e facendo pressione per incastralo, con l'altra mano, in periodi freddi si usa anche un Phon per rendere la plastica un po' più soft.

Inviato

Una volta ho visto un amico carroziere montare la guarnizione di un parabrezza di un'auto. Aveva infilato nel canale della guarnizione uno spago di spessore medio. Ha posizionato la guarnizione in posizione e mentre uno tirava lo spago l'altro faceva aderire il tutto alla conrnice.

Lo spago tiene aperto il canale e man mano che lo si tira si fa aderire la cornice allo scudo.

Secondo me si potrebbe provare, potrebbe essere un metodo valido.

Però mi sa che fate prima a provare voi di me...io ho intenzione di riverniciare il px ( non so quando) e quindi posticiperò il montaggio della cornice cromata.

P.S. Che ve ne pare della pancia che ho riverniciato? La vedete nel mio avatar. Bandiera tricolore e sul bianco la mela morsa, logo del famosissimo slogan "chi vespa mangia le mele...chi non vespa no!!"

ciao

Inviato

ma scusa nn ho capito 1 cosa: la cornice è in plastica o in metallo???? detto sinceramente quella in plastica nn ci va molto :shock: (ne ho montata una solo poco + di un anno fa senza nessun problema)

x quella in metallo invece c'è una pinza apposta, però in questo caso bisogna smontare il manubrio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...