Vai al contenuto

Aiuto filetto spanato..


Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti!sono un nuovo utente ma un vecchio maniaco dell et3!Alcuni giorni fa ho deciso di rifare la frizione,tolgo la ruota,svito il bullone del mozzo e qui cominciano i guai......non riuscivo a sfilare il portaruota.. Tira batti martello,martellone niemte da fare,come ultima risorsa ho usato un mega estrattore coi controcazzi! Alla fine si è sfilato col bel risultato che rotto un aletta dell'albero dove si infila la coppiglia..bella merda! Adesso al momento di rimontare il dado non si avvita :( ..ho gia fatto il possibile ma niente.Qualcuno sa dirmi che passo è sto filetto che provo a passare la filiera? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

probabilmente era duro perchè il tamburo, che aveva molti chilometri sicuramente ;) , aveva le ganasce che incontravano uno scalino e non lo facevano uscire incastrandosi in quello scalino..... avevi lasciato il cavetto del freno tirato per caso?

comunque ormai è fatta, al max fai togliere quello scalino con un "giro di tornio" o cambia tamburo

il passo dovrebbe essere 12x1,75 ora vado a dare un'okkio veloce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
buon giorno a tutti!sono un nuovo utente ma un vecchio maniaco dell et3!Alcuni giorni fa ho deciso di rifare la frizione,tolgo la ruota,svito il bullone del mozzo e qui cominciano i guai......non riuscivo a sfilare il portaruota.. Tira batti martello,martellone niemte da fare,come ultima risorsa ho usato un mega estrattore coi controcazzi! Alla fine si è sfilato col bel risultato che rotto un aletta dell'albero dove si infila la coppiglia..bella merda! Adesso al momento di rimontare il dado non si avvita :( ..ho gia fatto il possibile ma niente.Qualcuno sa dirmi che passo è sto filetto che provo a passare la filiera? Grazie

hai puntato l'estrattore in cima all'asse ruota eh.........cosa da evitare!

se hai l'attrezzatura riporta del materiale in testa e rifai la sede alla coppiglia

molto probabilmente il dado non ti entra perchè con il perno hai allargato la testa in sede coppiglia....dagli una molata col flex e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...