Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, una sera ho provato per sfizio a usare il mio px 125 anno 2005 (ultima serie) di notte, già di giorno la luce che faceva mi è smepre parsa un pò... fievole... ma la notte...

non si vede una cippa! nelle strade non illuminate non ho osato più dei 40km/h!

che dire poi dell'abbagliante! luminosissimo se non fosse che fa luce solo dentro al cruscotto in pratica! pensare che ho regolato la posizione del faro già al minimo!

in poche parole in marcia si vede solo con l'anabbagliante piuttosto che con l'abbagliante! robe da matti!

poi appena preso, ormai due anni or sono, mi sembrava che la luce emessa fosse di colore "più bianco" ora è un po sul gialloniolo...

ho avuto qualche problemino elettrico, che ora non mi si presenta più, con le frecce...

avevo postato qui:

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=688515#688515

ehehehe ok grazie!

ascolta, ti chiederei un favore quando riesci, a te e/o a chiunque abbia voglia...

riesci a misurarmi con un tester la tensione che arriva alla lampadina della freccia post (sx e dx così vedi se c'è differenza ma in teoria è assolutamente uguale).

sarebbe da misurare però sia al finale, proprio sul portalampada dello sportellino, e poi sul connettore integrato nella scocca in cui si va ad inserire lo sportello...

trovo che le mie frecce siano molto invisibili! ho misurato la tensione e mi arriva sui 3-3.5v ma la lampadina è da 12! forse per quello non sono molto luminose...

magari ho qualche problema elettrico ho pensato...

p.s. che schifo i vetrini bianchi delle frecce ant... mi si sono spaccati tutti... le viti che li fissano fanno troppa forza secondo me dovendo anche reggere tutto il corpo dell'indicatore di direzione....

MA LE VOSTRE VESPE FANNO LUCE???

CHE COSA POTREI FARE PER OVVIARE AL PROBLEMA?

Inviato
secondo ma hai messo male la lampadina nella parabola...o si è sganciata!

Hai la parabola tipo nuovo o vecchio?

che sia tipo nuovo o tipo vecchio non te lo so dire, suppongo nuovo siccome è l'ultima vespa prodotta...

la lampadina è messa correttamente perchè ieri ho smontato il coperchio del manubrio per ingrassare un po il cavo dell'acceleratore e nel mentre ho verificato...

temo di dover seguire il consiglio di Rex59 e provare un nuovo regolatore di tensione...

solo che i dindi scarseggiano per sperimentare...

Inviato

CHE COSA POTREI FARE PER OVVIARE AL PROBLEMA?

up...

altre idee a parte il regolatore di tensione?

voi mi confermate che le cn le vs. Vespa riuscite ad andarci bene in giro alla sera?

usa una lampada carburo.... metti un cubetto di carburo in un bicchiere con acqua, sigilli tutto il manubrio e fai un forellino in zona contakm o li vicino dove ti è più comodo, poi lo tappi con un dito; accendino a portata di mano e quando senti il ditino caldo ke "frizza" togli e accendi.... al momento non vedrai tanta luce, ma tranquillo ti sentono.....

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi...

sto problema veramente mi fa imbestialire...

la lampadina è messa bene...

il regolatore di tensione secondo me non è...

in più la freccia post sx 9 volte su 10 non va!

per le freccie avevo già avuto problemi e avevo scritto qui:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-58466-highlight-2005.htm

io misuro una tensione bassissima sulle frecce! 3.3-3.5V ma le lampadine sn da 12v per cui dovrebbero arrivare 12 secondo me no?

avete modo di fare delle prove voi?

Inviato

scuste l'introduzione ma volevo approfittare per chiedere(visto che mi si è fulminata pure a me)come si procede per la sostituzione,tolgo

-specchi

-stacco il cavo del conta km

-alzo il coperchio

poi? come si accede alla vera e propria lampada che presumo essere una h4?

grazie e ciao

Inviato

potresti provare a usare una batteria da 12V (se puoi quella dell'auto: bella potente) apri il manubrio e attacchi i fili al faro, se la situazione migliora allora forse non arriva corrente dal regolatore, o dallo statore, o hai un filo a massa, se invece il faro resta un lumino allora o ti hanno montato una lampadina diversa, o il fanale punta troppo a terra, o hai da qualche parte un filo a massa o e` la cataratta...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...