Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono da poco entrato nel mondo Vespa.

Ho acquistato una Vnb1t ridotta male, mi sono occupato personalmente dello smontaggio totale..sabbiature..etc..

A livello motore sono un IGNORANTE con la "i" maiuscola..anzi tutto maiuscolo!!

L'ho dato ad un meccanico mio amco...è tutto da rifare..è tutto sbilenco!

(lui nn mi consiglia sul da farsi..)

Visto che devo comprare tutti i pezzi nuovi volevo pomparlo un po',

il mio motore è un 125 con carburatore dell'ort0 15/20 (che fra l'altro mi dicono nn essere stato un gran carburatore)

Mi avrebbero consigliato:

1) rettifica 180 con carburatore dell'orto 20/20....che ne pensate?

guadagneri in prestazioni, se si di quanto?

2)vaspatronic...che diavolo è? tutti ne parlano sui forum, ma nn ho ancora capito cosa sia, cosa andrebbe a migliorare e se si puo montare sulle vnb!

3) CONSIGLIATEMI VOI!!!

p.s. ci sono marmitte simili all'originale che danno qualcosa in pu senza tanto rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Spiegatemi stà storia della rettifica a 150, 180, vorrei ricordare che la rettifica è l'ultimo modo per riutilizzare il GT (anche 3-4 volte), ma dopo si incontra la difficoltà che la camicia (già peraltro sottile) si restringa. Voglio ricordare che le maggiorazioni sono dell'ordine di 0,4 0,5 mm quindi se ben tenete a mente la formula per il calcolo della cubatura non si può avere un salto di 25 cc. A titolo informativo riporto una formula conosciuta anche dalle scope ormai: Alesaggio al quadrato *3,14 / 4 *corsa, con i valori di alesaggio e corsa espressi al cm. E' da tempo che sento stè leggende che partendo da un GT 50 senza cambiare albero si arrivi a 180.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...