SpeedVyper Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 HO APPENA ACQUISTATO UNA ZIRRI SILENT USATA, E HO SUBITO NOTATO CHE DELLA RUGGINE E' STATA COPERTA CON DELLA VERNICE NON AD ALTE TEMPERETURE. DOMANDA: POSSO TOGLIERLI IL SILENZIATORE E PORTARLA A SABBIARE COSI? PER POI DARCI IL NERO AD ALTE TEMPERATURE?? Cita
SpeedVyper Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 DAI RAGAZZI UN AIUTINO!!! Cita
130special Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Sta facendo lo stesso procedimento che sto facendo io alla mia M6 in queste ore . io per ora la sto passando alla mola cn montata su la spazzola di ferro .. dopo la scartavetrerò e gli ridarò la vernice ..Viene bene per ora . Però è vero che se la fai sabbiare forse viene meglio .Ma attento a non usare granelli grossi , devono essere finissimi ,almemo non la bombi (ammacchi) . Cita
SpeedVyper Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 l'ho fatto sulla proma ed e' venuta molto bene.... tolgo il silenziatore e procedo! Cita
squarrosus Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 fagli dere una sabbiatina anche dentro cosi la pulisci perfettamente..... le espansioni hanno lunga vita Cita
Scornacchia Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 non riverniciarla falla cromare Cita
130special Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 beati voi ! qui col cazzo che c'è un centro cromature. Cita
SpeedVyper Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 qualche veterano mi sa dire che diavolo tiene il cilindro di alluminio del silenziatore oltre ai 5 rivetti in una zirri silent?? non riesco a toglierlo?? help!! Cita
boris1 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 nn farla cromare ne riverniciarla......svernici e la tieni al naturale... in quanto lo strato di cromatura.... fa risuonare peggio la lamiera.... visto e considerato che il punto di forza delle marmitte a espansione sta nella sottigliezza della "lamiera"... Cita
SpeedVyper Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 nn farla cromare ne riverniciarla......svernici e la tieni al naturale... in quanto lo strato di cromatura.... fa risuonare peggio la lamiera.... visto e considerato che il punto di forza delle marmitte a espansione sta nella sottigliezza della "lamiera"... e con la ruggine come la mettiamo?? se non ci do niente una volta tolta tempo 1 mese e torna! Cita
boris1 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 se la tieni unta con del wd40... o con dei protettivi trasparenti nn arrugginisce.... Cita
130special Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 SpeedVyper domani posto le foto della mia è venuta una meraviglia e l'ho fatta come ti spiegavo prima fidati è fantastica . Cita
xx75ccy Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 nn farla cromare ne riverniciarla......svernici e la tieni al naturale... in quanto lo strato di cromatura.... fa risuonare peggio la lamiera.... visto e considerato che il punto di forza delle marmitte a espansione sta nella sottigliezza della "lamiera"... e questa chi te l'ha detta? il punto di forza dele espansioni stà nella ocnictà dei coni, dalla saldature, dalla lunghezza della marmitta completa di silenziatore, e dal numero di coni con diversa inclinazione. lo spessoredel ferro non centra una mazza proprio. non fà mica da elastico il ferro, le onde di risonanza sono date dall'inclinazione dei coni e sopratutto dal controcono. ciao Cita
xx75ccy Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 nn farla cromare ne riverniciarla......svernici e la tieni al naturale... in quanto lo strato di cromatura.... fa risuonare peggio la lamiera.... visto e considerato che il punto di forza delle marmitte a espansione sta nella sottigliezza della "lamiera"... e questa chi te l'ha detta? il punto di forza dele espansioni stà nella ocnictà dei coni, dalla saldature, dalla lunghezza della marmitta completa di silenziatore, e dal numero di coni con diversa inclinazione. lo spessoredel ferro non centra una mazza proprio. non fà mica da elastico il ferro, le onde di risonanza sono date dall'inclinazione dei coni e sopratutto dal controcono. ciao Cita
xx75ccy Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 e il 4 vien da se..... scusate a volte vol è una merda..... Cita
boris1 Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 e allora carissimo... spiegami perche nn c è una mamitta da moto da cross verniciata....mah... lo fanno apposta... cosi arrugginiscono meglio... e poi le fanno cosi sottili cosi ogni caduta che fai cambi una pancia... mahhh... Cita
130special Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Le moto da cross quando le compri ,quindi quando escono dalla fabbrica , sono già al massimo delle loro prestazioni . Li è tutto calcolato , E la marmitta è verniciata di nero ma è un'espansione! Il fatto che non vengono verniciate alcune marmitte secondo me il fatto è puramente estetico e poi fin dai tempi è sempre stato cosi . Cita
squarrosus Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 ma a qusti livelli poco contano le prestazioni che puo dare/togliere una verniciatura ad un'espansione... prima di guardare a quello si spera che il resto della componentistica sia a dir poco perfetto a meno che non si facciano gare,puntere piu sulla protezione della lamiera dagli agenti esterni; qua da me con l'aria di mare se lasci della lamiera senza protezione dopo pochissimo tempo è coperta di ruggine Cita
SpeedVyper Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2008 ah lo sai!! da me pure!! 130 aspetto le foto!! Cita
130special Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 le ho messe sul mio post ...se ne vuoi altre + dettagliate dimmelo . Cita
Scornacchia Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 boris quarda che la cromatura non aumenterebbe sensibilmente lo spessore e anche se tu facessi una marmitta con la lamiera da 1mm al posto della 0,8 le prestazioni non varierebbero affatto Cita
xx75ccy Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 le marmitte delle moto da cross non è vero che non sono verniciate, guarda la messico, dovrebbe essere una delle migliori, ma il trasparente ce l'ha sopra, alcune volte anke il nero. l'unica ce ho visto non verniciata è la crd, che comemarmitta è inferiore alla messico. ciao Cita
wollypk50 Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 io ho sempre saputo ke la lamiera sottile e importantissima xke fa risonare molto meglio......a qst punto vi posso dire ke un mio cugini ke fa le gare in sp con l rs 125 ha la jolly cm marmitta ,forse la migliore, e alle prove al banco levano addirittura quello strato di lucido ke ha! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema luci
Da Simonsimba, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini