Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

beh...la cosa consolante è che non mi era mai successo prima......

la seconda è che sono riuscito a camminarci per circa due kilometri,

ma lo sfracellamento di minghi@ è che avevo appena finito il rodaggio.

svolgimento: stavo andando ad un funerale (rivelatosi quello della vespa), e distratto da un altro vespista in un dibatito sulle future uscite, completamente distratto ho fatto il pieno di diesel, ho aggiunto l'olio e mi son detto tra me e me: certo che 3.66 litri son tanti, devo tornarci...stica!

son partito e il diesel mescolato alla benzina ha retto per un pò,

poi tutto d'un colpo rumori ferrosi e di colpo l'inchiodata!

premo la frizione e....provo a rilasciarla!

nain!!!

svito la candela e esce fumo di fritto, la candela era grigia a pallini bianchi!

finito il film!

stamattina ho smontato la testata e il cilindro non è rigato, c'è una piccolo alone verticale bianco, ma il pistone è bloccato e sfondato sulla testa circa 1 cm di diametro!

stasera vado dal mio meccanico per la conta dei danni!

pensavo di mettere il pistone gransport...che dite?

si potrebe montare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

....d'oh! che sfiga!

io quest'estate (erano le tre di notte ed ero un po' diciamo brillo) mi fermo a far benza. faccio il pieno, mi distraggo e rovescio un po (un po tanta) di benza fuori dal serbatoio.. la asciugo con un giornale.. l'inchiostro si scioglie e sento un odore forte di gasolio nell'aria... bestemmio un po'...il panico era totale (ero in abruzzo a 500 km da casa mia) col panico di aver fatto un pieno di gasolio mi sono avviato piano piano....poi è andata tutto bene, era effettivamente benza. Il giorno dopo, smaltita la ciocca, ho capito cos'è successo.. l'inchiostro del giornale, misto alla benza, prende un odore forte tipico della nafta...ma la paura di aver fatto gasolio è rimasta x almeno 10 minuti!!

Inviato

modello rarissimo.. sprint JTD :-)

strano cmq.. dove fermarsi o nadre male non arrostire tutto...

da piccolo quando finivo la benza fregavo il gasolio agricolo da mettere sul mio garelli ma fumo a parte non ho mai fritto nulla...

Inviato
il problema è che all'inizio sentivo un leggero tintinnio.... come se era un pò magra......poi il tintinnio s'è fatto + corposo e di botto il ferroso suono e l'inchiodata

ma sei delle scuola dei futuristi?

sembra una poesia.... :wink:

Inviato

A me una volta è uscito il gasolio da una normalissima pompa per la benzina. Morale, ho camminato qualche chilometro, poi ha cominciato a fumare e si è fermata. Ma righe e altri danni no, mi sembra strano che sia successo.

Inutile dire che il benzinaio non ne sapeva nulla.

Inviato

anche a me sembra difficile che tu abbia bucato per il diesel, penso invece che avessi già qualche problema, hai camminato troppo poco per avere bucato il pistone di botto, per me stava cedendo già da prima.

Inviato

Circa due mesi fa di Domenica mattino prima di ritrovarmi al bar con gli altri per un giro in vespa mi fermo ad un distributore aperto per turno,ero vuoto quindi mentre il gestore riforniva un auto mi arrangio.Prendo la pompa ed inizio ad erogare,dopo qualche secondo butto l'occhio sulla pompa ed era nera(colore per riconoscere il gasolio)quindi mi fermo guardo il contalitri 2,98 una strariga di porchi riaggancio prendo quella della verde e finisco il pieno altri 4 litri di benzina.Quindi accendo parto ed ho consumato il pieno(unico problema riscontrato sul mio 200PE con MIX una gran nube di fumo quando ero al minimo(tipo semafori)e poi ripartendo e spalancando il gas il mio cilindro si trovava talmente imbrattato di olio che fino a che non lo smaltiva(1-2 minuti)mi sembrava una locomotiva a vapore,per il resto tutto OK. Forse sono stato fortunato dato che il gasolio era circa un 35-40%del pieno.Comunque mi spiace per Paolorally,anche se anch'io non penso che il danno sia stato causato da quello.Ciao Flavio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...