Vai al contenuto

Vespa 125 vna2t '58: affare o fregatura?


gene_dgk

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i frequentatori del forum.

Ho appena aquistato una VESPA 125 3 MARCE DEL 58 VNA2T senza documenti per 510 euro più il trasporto. Ho chiesto al signore che me l'ha venduta se poteva rilasciarmi una scrittura privata di compravendita, ma questi mi ha fatto sapere che non può rilasciare nulla perchè la vespa lui l'ha comprata in un mercatino e chi gliela venduta a sua volta non ha rilasciato nulla.

Io mi avvicino per la prima volta al mondo delle vespe e la domanda che mi risuona in mente è: ho fatto un affare oppure ho preso una fregatura?

:(

VOi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Che così come l'hai detta è una mezza fregatura, visto che il tipo l'ha presa, ha capito che reimmatricolarla è impossibile e ora ha trovato in te qualcuno a cui affidare il pacco natalizio. Obbligarlo a fare una scrittura privata non puoi, puoi però trovare una persona compiacente che la faccia al posto suo (papà, mamma, fratello, sorella, zio, nonno, amico...) ma certo è che è solo il primo step di una serie lunghissima di step e molto ostici da passare...se quello l'ha mollata, un motivo vedi che c'era...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sarebbe stato il suo equo prezzo, ammesso che giri il motore, il conta km sia ok, le pance ok....

Vespe a meno è sempre fatica trovarle.

decisamente mooooolto meno di quello che spara il tipo!! :!:

ma poi io un mezzo senza traccia di documenti non lo prenderei mai...solo a prezzo stracciato se avessi bisogni di pezzi di ricambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manlio, qui parliamo di una cosa senza documenti: se uno vuole una vespa da usare e non vuol fare il rigattiere, che se ne fa?...

Oltretutto è anche un neofita!

fanno tutti finta di non pagarle mai ste Vespe.......

Mah... io le Vespe a volte le ho pagate anche più del loro valore se erano quello che cercavo ed erano a posto (e soprattutto dopo ci spendo sopra una barca di soldi per migliorarle, soldi che non rivedrò mai).

Qui ci sta chiedendo un consiglio dettato dal buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

..pensa che sabato a imola ne ho trovata una così messa un po peggio ma completa, sanza documenti..e il tipo voleva darmela x 250 euro perchè stava sbaraccando e non voleva riportarsela a casa..dopo un attimo di trattativa era già sceso a 200 euro... l'avrei presa se non altro per pezzi di ricambio.. peccato che non avevo modo di portarla a casa...

200euro, ed è successo a imola dove tutti i prezzi son fuori di testa..fai te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto l'email ricevuta poco fa dal venditore.

"ne ho gia vendute altre 6 senza documenti e nessuno ha contestato nulla.si sono fatti le visure l'hanno restaurate e poi reimmatricolate.io idem ho 8 vespe restaurate fra cui 3 erano senza documenti.su ebay le vespe senza documenti sono parecchie e sono proprio rari quelli che rilasciano scritture"

:shock::shock:

Sono confuso.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...