Vai al contenuto

Un gorsso dubbio sull'esito di una visura...


lorenz9792

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho effettuato una visura di una Vespa rally 180, avvlendomi, in questo caso, di un servizio on line che mi ha restituito la visura "moderna" che recita all'intestazione "Ispezione a mezzo del sistema informativo centrale dell'ACI", insomma, la classica visura web.

Dopodfichè, più per cuioristà che per interesse, faccio la richiesta al PRA della visura cartacea, che con mi grande sorpresa non contiene il timbro della rdaiazione d'ufficio che sulla visura web era presente alla voce "ultima formalità". Peraltro il numero progressivo dell'ultima formalità mi è stato confermato dall'agenzia a cui mi sono rivolto.

Voi che ne pensate?

Preciso che tutti i dati presenti sono coincidenti!

Grazie come sempre in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho cercato un po' di informazioni al pra, chiedendo se per caso sulla visura da micorfilm fosse stata omessa la cancellazione d'ufficio o se, per la scarsissima qualità grafica della visura, se per caso non si vedesse.

Alla fine mi è stato controllato il codice di registrazione della canmcellazione d'uffico (riportato sulla visura web) che confermava la radiazione per quella targa (e ci mancava pure che fosse diversa...!!).

In ogni caso il dubbio che mi rimane è questo, come tu stesso hai detto Gino: perchè il PRA, che p ha controllato sull'archivio web prima di fare la richiesta della visura da microfilm ad altro pra, non mi ha dato riscontro? SI tratta di archivi diversi????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archivio su microfilm è locale, ogni sede di PRA ha i microfilm dei propri archivi, quelli della provincia del PRA, da quando è stato istituito l'archivio stesso sino al 1991-92, mentre l'archivio telematico è centralizzato e contiene tutti i veicoli immatricolati dal 1991-92 in poi, più quelli precedenti per cui è intervenuta una modifica amministrativa di qualunque genere (cambio di proprietà, cambio di residenza, perdita di documenti, ecc.).

L'archivio su microfilm non può essere aggiornato, è congelato a quegli anni in cui è stato fatto, tutte le modifiche successive sono annotate sull'archivio telematico. Per questo motivo i due archivi possono non concordare, ma gli impiegati sanno che, prima di fare una visura, devono consultare l'archivio telematico e poi quello su microfilm, se sull'altro non trovano nulla.

Insomma, hanno fatto una cappellata!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...