Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ad aprile vorrei andare a capo nord in vespa ce qualcuno che vuole unirsi?ho gia fatto un viaggio simile l'anno scorso passando dall'abbruzzo in francia, belgio. lussemburgo, germania, svizzera italia.per un totale di 4700 km.

Inviato

Be riguardo alperido io scelgo sempre aprile in quanto perdo meno giorni di lavoro , abbino il ponte del 25 aprile + il primo maggio e le domeniche che becco prima e dopo quindi rimedio 10/12 giorni perdendo 4/5 giorni di lavoro, purtroppo per me gli altri periodi sono difficili, rigurado al tempo avete ragione forse aprile ee ancora un po freddino.

Valuteremo altriemnti si puo cambiare zona, anche se il mio sogno rimane capo nord

Inviato

ciao aprile e ancora troppo freddo ... io sono andato in danimarca e in svezia con amici il ponte del 25 ma faceva freddo pensa che le piante non avevano ancora ne fiori ne foglie . poi sono andato nel 2007 a giugno a nordkapp ma fa ancora freddo l' ideale e luglio comunque ci vanno 21 giorni per vedere tutto ricordati seno e solo una sfacchinata ......

Inviato

Ciao economia sono Haakon di Pescara (quindi siamo vicini di casa !), io sono andato a Caponord nell'ormai lontano 2005 a giugno, non in Vespa ma col CBR. Purtroppo il lavoro è molto limitante percui per compiere il giro della Scandinavia ho potuto sfruttare solo 13 giorni !!! Arrivando a Rostock in Germania, traghetto fino a Trelleborg, poi su fino ad Oslo e tutta la E6 che costeggia la Norvegia fino a NordKapp. A "scendere" invece passata Rovaniemi si arriva alla costa e si riprende per la Svezia, Stoccolma poi di nuovo Trelleborg e ritorno. Molti per abbreviare il tragitto passano a/r per la Finlandia, ma si perdono la Norvegia che vi assicuro E' SPETTACOLARE ! Io a giugno ho sentito (molto) freddo, ho beccato pioggia in continuazione, ero partito "leggero" ma in Norvegia mi sono comprato 2 maglie in micropile ed un pantalone antipioggia supplementare. Credimi ad aprile c'è il rischio di incontrare ancora neve anche a basse quote. Magari le strade sono cmq pulite (conoscendo l'eficenza scandinava) ma le temperature sarebbero cmq polari. Se hai bisogno di altre info fai un fischio !

Haakon.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao Economia, tienici agiornati sull'organizzazione del tuo viaggio.

Sicuramente non riuscirò a venire ma è una meta che mi interessa particolarmente.

Leggo poi che sei di Martinsicuro, siamo vicinissimi, io vivo a Cupra Marittima

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,sono nuovo del sito mi sono iscritto 5 minuti fa',avrei intenzione di prendermi la nuova vespa gts 300ie, e andare a fare un giro a capo nord,ma attualmente non so ancora il periodo causa lavoro,pero' devo andarci in finlandia e norvegia sono posti bellissimi e ti rilassano,ho 54 anni,sono di tresigallo prov. Ferrara. :D

Inviato

...avrei intenzione di prendermi la nuova Vespa gts 300ie,

Ciao e benvenuto su VOL! Capo Nord come viaggio di debutto è decisamente impegnativo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare... no? ;-) Piuttosto, pensa bene a che Vespa acquistare... da queste parti siamo per così dire... un po' integralisti... non per nulla in quel di Pontedera noi di VOL siamo conosciuti come "i talebani"... per noi la Vespa è solo quella con il motore a 2 tempi, il cambio e la ruota di scorta... se deciderai diversamente non ci sono problemi... preparati solo a subire un modica quantità di sfottò!

L205

Inviato

...avrei intenzione di prendermi la nuova Vespa gts 300ie,

Ciao e benvenuto su VOL! Capo Nord come viaggio di debutto è decisamente impegnativo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare... no? ;-) Piuttosto, pensa bene a che Vespa acquistare... da queste parti siamo per così dire... un po' integralisti... non per nulla in quel di Pontedera noi di VOL siamo conosciuti come "i talebani"... per noi la Vespa è solo quella con il motore a 2 tempi, il cambio e la ruota di scorta... se deciderai diversamente non ci sono problemi... preparati solo a subire un modica quantità di sfottò!

L205

:idea:

Inviato

stasera mi son ritrovato a chiacchera con un amico nel nostro ritrovo,il classico meccanico rude del classico paesello di 2000 anime..

e si comincia a discutere del viaggio che abbiamo in programma x raggiungere eurovespa2009.

ad un certo punto mi fa:anndiamo a capo nord?

cosa vuoi rispondere ad una domanda così?

certo che ci andiamo...

si vorrebbe andare dall'austria

credo che 15 giorni possano bastare che dite?

poi si organizzera' tutto x benino.

per quanto riguarda sponsor come ci si comporta in questi casi?

si riesce a trovarne?

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...