economia Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Ad aprile vorrei andare a capo nord in vespa ce qualcuno che vuole unirsi?ho gia fatto un viaggio simile l'anno scorso passando dall'abbruzzo in francia, belgio. lussemburgo, germania, svizzera italia.per un totale di 4700 km. Cita
sampey82 Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 cacchio il mio sogno, capo nord in vespa! Se magari potessi.. ma il lavoro mi blocca Cita
Freerider Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Infatti.... aprile e' un brutto mese x domandare ferie. Pero' sarebbe bello se tu potessi darci maggiori particolari sul viaggio (durata, tappe, ecc.). Cita
Davidepx125 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 capo nord in aprile è dura... il meteo non è il massimo... Cita
economia Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Be riguardo alperido io scelgo sempre aprile in quanto perdo meno giorni di lavoro , abbino il ponte del 25 aprile + il primo maggio e le domeniche che becco prima e dopo quindi rimedio 10/12 giorni perdendo 4/5 giorni di lavoro, purtroppo per me gli altri periodi sono difficili, rigurado al tempo avete ragione forse aprile ee ancora un po freddino. Valuteremo altriemnti si puo cambiare zona, anche se il mio sogno rimane capo nord Cita
pape2208 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 ciao aprile e ancora troppo freddo ... io sono andato in danimarca e in svezia con amici il ponte del 25 ma faceva freddo pensa che le piante non avevano ancora ne fiori ne foglie . poi sono andato nel 2007 a giugno a nordkapp ma fa ancora freddo l' ideale e luglio comunque ci vanno 21 giorni per vedere tutto ricordati seno e solo una sfacchinata ...... Cita
Haakon Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Ciao economia sono Haakon di Pescara (quindi siamo vicini di casa !), io sono andato a Caponord nell'ormai lontano 2005 a giugno, non in Vespa ma col CBR. Purtroppo il lavoro è molto limitante percui per compiere il giro della Scandinavia ho potuto sfruttare solo 13 giorni !!! Arrivando a Rostock in Germania, traghetto fino a Trelleborg, poi su fino ad Oslo e tutta la E6 che costeggia la Norvegia fino a NordKapp. A "scendere" invece passata Rovaniemi si arriva alla costa e si riprende per la Svezia, Stoccolma poi di nuovo Trelleborg e ritorno. Molti per abbreviare il tragitto passano a/r per la Finlandia, ma si perdono la Norvegia che vi assicuro E' SPETTACOLARE ! Io a giugno ho sentito (molto) freddo, ho beccato pioggia in continuazione, ero partito "leggero" ma in Norvegia mi sono comprato 2 maglie in micropile ed un pantalone antipioggia supplementare. Credimi ad aprile c'è il rischio di incontrare ancora neve anche a basse quote. Magari le strade sono cmq pulite (conoscendo l'eficenza scandinava) ma le temperature sarebbero cmq polari. Se hai bisogno di altre info fai un fischio ! Haakon. Cita
Pas_P150X Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Capo Nord... è il sogno di noi tutti noi, vespisti o meno. Un mio amico c'e' stato qualche tempo fa... ( http://www.ruoterampanti.it/viaggirampanti.htm ) quest'estate... Purtroppo come possiamo fare i conti con lo studio ed il lavoro?.... Chissa' un giornooooo.... Cita
Alesbio Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Ciao Economia, tienici agiornati sull'organizzazione del tuo viaggio. Sicuramente non riuscirò a venire ma è una meta che mi interessa particolarmente. Leggo poi che sei di Martinsicuro, siamo vicinissimi, io vivo a Cupra Marittima Cita
polacmar Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 Ciao a tutti,sono nuovo del sito mi sono iscritto 5 minuti fa',avrei intenzione di prendermi la nuova vespa gts 300ie, e andare a fare un giro a capo nord,ma attualmente non so ancora il periodo causa lavoro,pero' devo andarci in finlandia e norvegia sono posti bellissimi e ti rilassano,ho 54 anni,sono di tresigallo prov. Ferrara. Cita
Lorenzo205 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 ...avrei intenzione di prendermi la nuova Vespa gts 300ie, Ciao e benvenuto su VOL! Capo Nord come viaggio di debutto è decisamente impegnativo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare... no? ;-) Piuttosto, pensa bene a che Vespa acquistare... da queste parti siamo per così dire... un po' integralisti... non per nulla in quel di Pontedera noi di VOL siamo conosciuti come "i talebani"... per noi la Vespa è solo quella con il motore a 2 tempi, il cambio e la ruota di scorta... se deciderai diversamente non ci sono problemi... preparati solo a subire un modica quantità di sfottò! L205 Cita
peu Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 ...avrei intenzione di prendermi la nuova Vespa gts 300ie, Ciao e benvenuto su VOL! Capo Nord come viaggio di debutto è decisamente impegnativo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare... no? ;-) Piuttosto, pensa bene a che Vespa acquistare... da queste parti siamo per così dire... un po' integralisti... non per nulla in quel di Pontedera noi di VOL siamo conosciuti come "i talebani"... per noi la Vespa è solo quella con il motore a 2 tempi, il cambio e la ruota di scorta... se deciderai diversamente non ci sono problemi... preparati solo a subire un modica quantità di sfottò! L205 Cita
andre99 Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 si infatti, non riesco ad immaginare di dover fare un viaggio così lungo adoperando... una sola marcia!!! che noia dai ci pensate? Cita
enovespa Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 stasera mi son ritrovato a chiacchera con un amico nel nostro ritrovo,il classico meccanico rude del classico paesello di 2000 anime.. e si comincia a discutere del viaggio che abbiamo in programma x raggiungere eurovespa2009. ad un certo punto mi fa:anndiamo a capo nord? cosa vuoi rispondere ad una domanda così? certo che ci andiamo... si vorrebbe andare dall'austria credo che 15 giorni possano bastare che dite? poi si organizzera' tutto x benino. per quanto riguarda sponsor come ci si comporta in questi casi? si riesce a trovarne? Cita
pape2208 Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 si ma e una sfacchinata ci vogliono 21 giorni ... cosi se capita qualcosa hai tempo per tornare a casa Cita
armaduk75 Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Io avrei intenzione di partire a luglio. C'è qualcuno che và sù in questo periodo? Sono della provincia di Ancona Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini