Willybilly Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Sapete dirmi quale tipo di lampade ci vanno sul faro anteriore di un ET3 del 1980? Ho Smontato la lampada ABB/Anabb in quanto faceva poca luce e a quanto risultava era da 35W ma non si riesce a capire i Volt, recandomi all'acquisto il negoziante mi dice che è sicuro che la lampada da montare sia da 12V e 25/25W rassicurato anche da una telefonata fatta dal negoziante ad un suo amico e tecnico di questi impianti. Montato tutto e fatto qualche Km in pieno Buio mi salta l'Abbagliante restandomi solamente l'Anabbagliante. Ora vorrei capire che tipo di lampada devo montare 6V o 12V?? ....l'unica cosa sicura che ho capito sono i Watt che vanno da 25/25. Fatemi sapere! Cita
Shadow Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 beh tutte le small ante-PK sono 6V quindi... Cita
Willybilly Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Quindi 6V, ma come mai avevo montato un 12V e anche il negoziante confermava che era da 12V quando con mia insistenza dicevo appunto che secondo me andava da 6V .....mi sto scervellando! Domani faccio dei test con tutte le lampadine possibili immaginabili fino a quando trovo quella che fa luce e resiste nel tempo! comunque Grazie Shadow se hai delle delucidazioni fammi sapere. Cita
albiZappo Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Ciao willy, anch'io ho un'et3 (la mia è dell'81)..quoto pienamente shadow: la lampada anabb/abb è una 6V 25/25W..in totale le lampade sono due: quella di posizione che è una 6V 5W e poi ce l'altra anabb/abb che è una unica ma ha una doppia potenza infatti è 25/25W..il negoziante non era tanto pratico di et3 ..bisogna vedere però che accensione monti te: se monti un'originale et3 allora è una 6V e vale quanto appena detto, però se la tua accensione è diversa (della pk S in avanti che sviluppano 12V) allora devi cambiare lampadine..fai delle prove a sto punto se non sai che statore/volano monti Eccoti lo schema elettrico ET3 con evidenziate le lampade: Cita
Willybilly Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Confermo l'originalità del Mezzo e ho verificato che è effettivamente da 6V l'impianto e dunque è come dici tu caro AlbiZappo ...grazie della delucidazione!! Ma se io volessi mettere un faro alogeno? ..oltre al faro e un regolatore di tensione dovrei anche cambiare lo statore??? Cita
albiZappo Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 ...la centralina però va bene quella (anche se metti statore 12V)..ma immagino lo sapessi già Cita
Willybilly Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Problema risolto con un piccolo Regolatore di tensione per circuiti da 6V fai da te trovato su: http://www.vespaforever.net/regolato.htm Ora vedo dove vado ...almeno spero!!! Cita
Willybilly Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 http://www.vespaforever.net/regolato.htm Cita
albiZappo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 coincidenza!!...quel link l'ho proprio postato io oggi pomeriggio in un altro topic che parla sempre di lampadine et3.. Cita
Caramelleamare Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Riapro: io invece ho una special con sotto il blocco et3 e non riesco a fare luce davanti! Attualmente ho all'anteriore due 6v15w(si accendono ma ho zero luce o quasi) e dietro il silurino da 6v5w mentre è assente la lampadina tonda. Come posso combinare il motore et3 con l'impianto della special? Eventualmente con alogena... Grazie Cita
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