Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera, oggi dopo un po di lavoro di lattoneria (mi è toccato rifare di sana pianta il supporto porta batteria che con il tempo era stato sciacallato), ho portato la vespa a sabbiare. domani dovrei andare a riprenderla salvo imprevisti. vorrei siccome chi me la sabbia è anche uno che fa lavori di carrozzeria, si è dimostrato disponibile a passarmi subito dopo il fondo epossidico sulle parti sabbiate. allora come primo passo chiedo a voi che colore di fondo epossidico dovrei comprargli e che tipo dato che avrei intenzione di verniciarla per un uso piu intensivo e quindi non alla nitro. voi come la vernicereste se dovreste usarla molto frequentemente? domani vi posto le foto dei lavori eseguiti pre-sabbiatura.

buona sera

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao

i fondi epossidici più o meno si equivalgono, ti conviene comprare una marca che fornisce la confezione da un kg con il relativo catalizzatore. Quasi tutti sono colore grigio, ed è quello che ti consiglio perchè più vicino al colore nocciola dell'antiruggine originale. Visto che vuoi una vernice resistente l'unico consiglio è di usare colore acrilico catalizzato (bicomponente), se non ti piace molto lucida puoi aggiungere una piccola percentuale di opacizzante nella vernice. Il colore è il grigio biacca.

Inviato

...ed ecco come si presentava la vespa appena tolta la sacca lato ruota di scorta.. Forse a qualcuno dava fastidio ed ha deciso di toglierlo..(avessero almeno tappato i buchini... poveretti!!!!). 1y1e03.jpg

Inviato

ovviamente per poter clonare un supporto porta batteria serve un telaio dove prendere le misure.. ma chi me lo dà? poi mi è venuto in mente un mio amico che stava cominciando l'opera di rimontaggio del

suo gs 160 seconda serei... l'ho convinto e portato sotto il mio garage il telaio quasi rimontato.. ed ecco il clone

4t9406.jpg

Inviato

ed ora... aguzzate la vista!!!...

trovare nel minor tempo possibile le differenze..

è stato un lavoraccio ma ne sono molto contento. domani vado a ritirare la vespa dalla sabbiatura e poi continuiamo con le foto e i vostri preziosi consigli. ciao a tutti

4t9406.jpg

Inviato

Grazie pinto e grazie largo.. a questa vespa ci tengo particolarmente e sto facendo di tutto per renderla come una volta e completa di tutto. il motore è stato già rifatto e va una bomba. spero vogliate seguirmi per

portare avanti questo restauro. a presto con nuove foto..

Inviato

Grazie a tutti.. si è una bella soddisfazione. stasera ho ritirato la vespa dalla sabbiatura e domani pomeriggio via con il fondo epossidico. non ho foto perchè si era fatto buio.

domani le faccio e le posto. una cosa.. prima di dare il fondo epossidico basta solo soffiare per bene tutto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...