Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti vorrei acqistare per il mio px arcobaleno un parabrezza ricordo tempo fa una discussione simile, ma non l'ho trovata! :oops:

ad ogni modo ero indeciso fra quello grande...

http://www.officinatonazzo.it/parabrezza-raider-cuppini-grande-vespa-p-9798.html?cPath=34_38

e quelo piccolo...

http://www.officinatonazzo.it/miniparabrezza-cuppini-solo-vetro-fume-p-9183.html?cPath=34_38

mi sembrano entrambe validi ma vorrei capire la comodità,praticità e l'effettiva resa di uno e dell'altro.

le aste in vendita per il parabrezzino piccolo sono le stesse da usare su quello più grande,

grazie ancora

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se ti serve un parabrezza per coprirti dalla pioggia, tipo come me, che uso la vespa tutto l'anno anche cn il temporale, lascia perdere i cuppini. Molti ti diranno che sn meglio in termini di visibilità, che nn svolazzi quando ci sn le raffiche di vento, ma nn ti copri un gran che dal freddo e dalla pioggia. PRenditi un Isotta che cn quattro soldi almeno serve a qualcosa.

Inviato

ti ringrazio...ti anticipo che difficilmente userò la vespa in caso di pioggia, sto forgiando il px in versione molto "on the road" in vista di raduni o lunghe cavalcate, ma comunque non bagnate, volevo però qualcosa che mi proteggesse un po' dalla brezza, ma che proteggesse anche l'eventaule navigatore che voglio mettere. ho visto l'isotta non mi sembra male....e il costo è più o meno uguale altri pareri?

Inviato

se ti serve un mezzo on the road, da utilizzare prevalentemente per svago, in previsine di raduni o scampagnate e che ti piaccia anche esteticamente allora puoi pensarci al cuppini. Ma ti ripeto è una scelta quasi più per bellezza

L'isotta l'ho tengo appunto poiche utilizzo la vespa anche nel periodo invernale. Lo pagai 40-50 euro nn ricordo.

HO anche il cuppini piccolo che metto in estate, minimamente ripara il busto, nn crea problemi alla guidabilità del mezzo. TEstato in autostrada a velocità sostenute e nn mi ha creato problemi. Turbolenze nn ne ho viste. SArebbe comodo nel caso tuo, che magari vuoi metterci il navigatore dietro.

Il cuppini grande sò che è una decina di cm più alto del piccolo. Arriverebbe all'altezza degli occhi. MAggior riparo, poche turbolenze ma esteticmente più brutto.

Di più nn so dirti.ciao

Inviato

concordo con sampey perchè il cuppici ce l'ho anchiop e mi trovo bene e inoltre credo che sia il miglio rapporto qualità prezzo, aggiungo che se devi comprare da Tonazzo, se sei iscritto al V.C. fatti fare la convenzione che hai ulteriori sconti. ciao

Inviato
ciao a tutti vorrei acqistare per il mio px arcobaleno un parabrezza ricordo tempo fa una discussione simile, ma non l'ho trovata! :oops:

ad ogni modo ero indeciso fra quello grande...

http://www.officinatonazzo.it/parabrezza-raider-cuppini-grande-Vespa-p-9798.html?cPath=34_38

e quelo piccolo...

http://www.officinatonazzo.it/miniparabrezza-cuppini-solo-vetro-fume-p-9183.html?cPath=34_38

mi sembrano entrambe validi ma vorrei capire la comodità,praticità e l'effettiva resa di uno e dell'altro.

le aste in vendita per il parabrezzino piccolo sono le stesse da usare su quello più grande,

grazie ancora

Ti consiglio un parabrezza grande (classica vela) se , come me, odi il vento (e lo sporco) in faccia :wink:

Io la Vespa la uso in estate ma lo tengo montato comunque, è un Piaggio originale, e credo che il costo sia un po' + altino dell'isotta o altre marche (che cmq sono valide).

Io l'ho trovato montato, e senza un graffio, quando ho acquistato la Vespa usata, ma se lo dovessi acquistare probabilmente andrei appunto su Isotta o Faco o Crial ecc. ecc. I miniparabrezza sono poco + che cupolini e non riparano egregiamente.

Foto:

parabrek4.jpg

Inviato

...al di la della marca mi sembra di aver capito che vale la pena di montare il pabrezza alto...

killuinvespa grazie ho letto la procedura sul stio tonazzo e stasera provvedo con il discorso vespa club, anche perchè mi devo prendere anche i portapacchi e quindi mi fara comodo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...