Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

ieri sera è arrivata una 50 V a casa...

Mi chiedevo che prestazioni ha questo modello da originale,

è un 3 marce.

Monta un 16-12 con getto max da 58 e (credo)

la termica 3 travasi dell'ape.

L'ho provata e fa circa i 55 di tachimetro..è normale vero?

Non uso un 50 originale da qualche anno,ma mi pareva che le vecchie 50 facessero qualcosina in più nonostante i 2 travasi in luogo dei 3...

Ah,una cosa,

collegando la batteria non da segni di vita,ne avviamento ne clacson.

Che può essere?Il fusibile è ok...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il tappo sul filtro è in pratica un fermo che devia il flusso dell'aria in ingresso al carburatore,

invece di entrare diretta,l'aria è costretta a ''girare attorno'' a questo tappino,

rallentando di certo il tutto.

Infatti levando il filtro metallico e con un getto da 60 oggi pomeriggio ha sfiorato i 60.

In ogni caso sembra un pochino più brillante rispetto ai vecchi 50.

Quelli son veramente scandalosi...

A molti sembrerà pure brutta,ma io la trovo una gran vespetta a livello pratico,

comoda e ''morbida'' da usare..

Inviato

La N è più prestazionale della XL...

ha il cilindro a 3 travasi e l'accensione 6 poli...

Non so se l'albero ha lo stesso taglio d'anticipo, devo controllare. ce l'ho giusto giusto giu l'albero di una N...

L'hp è superiore, cilindro in alluminio, il suo volanino, l'albero anticipato (quanto un mazzuca anticipato più o meno) frizione 6 molle...

Con i suoi pro e isuoi contro è una bella vespoccia...

Inviato

ciao belli ho una v la mia prima vespa ormai ferma da tempo..

originale non cammina un caz..quindi elaborare..problema sempre frequente

la batteria si scarica spesso.....quindi avviamento a spinta......che ricordi...mi viene da piangere....

dopo tuttto questo è una gran vespa...

Inviato

L'hp è superiore, cilindro in alluminio, il suo volanino, l'albero anticipato (quanto un mazzuca anticipato più o meno) frizione 6 molle...

Con i suoi pro e isuoi contro è una bella vespoccia...

l'albero è meno anticipato di un mazzucca.

ti sei scordato il carburatore 16/12

la frizione 6 molle la ha anche la V

Inviato

Ho visto un mazzuca, AMT 160 (corsa lunga cono grosso se non sbaglio il codice) e fidati, è molto poco anticipato...

L'ho montato, e su un polini di scatola si potrebbe ancora togliere 15/16mm di materiale dalla spalla...

E anche ha occhio siamo li....

Giusto che lo ha anche la N...

La 6 molle nn sapevo l'aveva anche la V, la N nn penso, domani controllo...

Inviato

bah la V non è un granchè... si l'avranno un pochino migliorata rispetto alle precedenti ma rispetto all'Hp è una chiavica... volano pesante, albero come le precedenti, gt in ghisa... comunque sulla marmitta non sono d'accordo: il padellino della V, mantenuto nell'HP è superiore alle precedenti, è il padellino con più allungo che abbia mai provato: la sito standard a confronto è un cesso (fa perdere 5 km/h buoni), anche la plus non riesce ad allungare come l'originale V-HP e nemmeno la giannelli original power riesce a fare di meglio. poi chiaro che se si mette una banana o oltre semiespansioni va di più, ma non tanto come si potrebbe pensare...

Inviato

Ho visto un mazzuca, AMT 160 (corsa lunga cono grosso se non sbaglio il codice) e fidati, è molto poco anticipato...

L'ho montato, e su un polini di scatola si potrebbe ancora togliere 15/16mm di materiale dalla spalla...

E anche ha occhio siamo li....

Giusto che lo ha anche la N...

La 6 molle nn sapevo l'aveva anche la V, la N nn penso, domani controllo...

in confronto l'amt186 è moplto èiù anticipato del volano HP :wink: se lo dico lo so... magari il tuo è modificato.. :lol:

il 16/12 era una battuta, lo hanno anche i pk xl mi pare, almeno i rush :lol:8)8)8)

la V ha la 6 molle... la N no. le uniche 6 molle sono V/HP

:wink:

Inviato

in confronto l'amt186 è moplto èiù anticipato del volano HP Wink se lo dico lo so... magari il tuo è modificato.. Laughing

Abbi pazienza se un mi rcordo le sigle, mi sembra c'era un 6..

Quanti mm in più è anticipato il mazzucca rispetto al piaggio??

Comunque le pkxl hanno tutte 16/10shb...

La mia da originale (pkxl) aveva il 16/10...

Inviato

zucchi io parlavo di albero anticipato, non di volano... il padellino originale non è affatto strozzato, lo è solo il collettore. col collettore libero l'originale va di più della sito standard. chiedi anche a Carlo75...

Inviato
zucchi io parlavo di albero anticipato, non di volano... il padellino originale non è affatto strozzato, lo è solo il collettore. col collettore libero l'originale va di più della sito standard. chiedi anche a Carlo75...

mai detto nulla sul volano... che tra l'altro non so cosa voglia dire anticipato :wink:

e mai detto nulla sul collettore. in sè la marmitta è strozzata perchè il collettore fa parte della marmitta. nessuno ha mai chiesto come togliere lo strozzo. :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...