Vai al contenuto

vite aria carburatore e motorino avviamento?


Messaggi raccomandati

oggi non convinto della carburazione prendo il mio cacciavite a chiave e parto per reglorare la vite dell'aria, stonk stonk, non la becco, prendo la torcia illumino e vedo: miiiii c'è il motorino d'avviamento davanti e mo come faccio???

mollato il colpo

come fate voi a regolare l'aria con il motorino d'avviamento davanti, anche perchè con una chiave in quella posizione infame beccare con precisione i 2 giri e 1/2 mi risulta complesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

si chiama bobina o centralina a seconda dei casi. Io ho un vecchio giravite piegato a S per farlo ma l'ho fatto per scrupolo.

Poi per contare i giri avvito tutta la vite e svito ( essendo la vite a taglio, il taglio nella vite è come se fosse una tacca che mi indica quando ho compiuto un giro, due giri eccetera..)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che il motorino non esce ... devi togliere il motore dal telaio o cmq ruotarlo un pò verso il basso dopo aver staccato l'ammortizzatore. E nell'uscire il motorino picchia contro la vite che tu vuoi regolare e non passa facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che il motorino non esce ... devi togliere il motore dal telaio o cmq ruotarlo un pò verso il basso dopo aver staccato l'ammortizzatore. E nell'uscire il motorino picchia contro la vite che tu vuoi regolare e non passa facilmente.

azz che ppaallllleeee, vado a trovare il mio meccanico ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no che meccanico !!!

Ascolta,avevo il tuo stesso problema con la mia px 200 elestart.

con una chiave da 7 mm sbestemmiando un po ce la fai,piccoli movimenti alla volta.

Ti segni ad occhio o con un segnetto lieve sulla vite da dove parti e giri di mezzo giro alla volta.

Solitamente 2,5 giri all'indietro e risolvi tutto.

Se vuoi smontare il motorino d'avviamento non esce perche' tocca sul telaio.

Io avevo fatto una modifica svitando i tre prigionieri con un doppio dado,poi sostituiti con tre classiche viti con la chiave da 13.

Per facilitarti il lavoro togli il bullone dell'ammortizzatore posteriore ed il soffietto,fai scendere il motore dopo aver sollevato la vespa con un cricco.

Certo e' una sega infinita,ma da qui a portarla dal meccanico..animo e manualita' con tanta pazienza,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse forse è meglio smontare il carburatore, regolare la vite a 2,5 giri e rimontarlo ... :)

:P France' da te non me l'aspettavo !!!

Ma se non ha le guarnizioni nuove da mettere sotto al carburatore come fa' dopo a rimontarlo?

1 a 0 stavolta ti ho' spiazzato..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse forse è meglio smontare il carburatore, regolare la vite a 2,5 giri e rimontarlo ... :)

:P France' da te non me l'aspettavo !!!

Ma se non ha le guarnizioni nuove da mettere sotto al carburatore come fa' dopo a rimontarlo?

1 a 0 stavolta ti ho' spiazzato..... :lol:

? rimette le vecchie guarnizioni (anzi la vecchia, ne basta una)! 8)

C'era la faccina, ma cmq ... scherzavo a metà, nel senso che regolare quella vite è un pò complicato, si fa realmente prima a togliere un carburatore e a rimetterlo su che a regolarlo per bene.

OT: come stai a neve??? :):):)

Ne avete ancora un bel pò o si è sciolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: come stai a neve??? :):):)

Ne avete ancora un bel pò o si è sciolta?

:) si e' sciolta si e' sciolta per fortuna...ne abbiamo vista come non mai quest'anno !

ma mi sembra di aver sentito che anche dalle vostre parti e' stato imbiancato ....da non credere !!!! :P

sai che sono rimasto senza vespe? :lol: Vespalife senza una vespa !!!mai successo!!!

oho se senti cerco un'et3,ciao France' buone coseeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ma mi sembra di aver sentito che anche dalle vostre parti e' stato imbiancato ....da non credere !!!!

...

Si, ho saputo anche io, ma non c'ero e quindi non l'ho vista! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...