SimoneSS Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Ciao a tutti del forum. Mi chiamo Simone, sono nuovo appena iscritto. Non so s'è giusto chiedervi un mio problema in questo modo ma, ho bisogno di un aiuto per il mio P125X del 81 a puntine. Ho Statore nuovo e bobina nuova ma, non riesco a farla partire. Quando, per qualche secondo si accende , scoppietta e non va su di giri. Cosa posso fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Ciao e benvenuto. Hai provato a cambiare anche la candela? Gli scoppiettii sono di solito un problema legato alla bobina AT, condensatore o candela. Che statore e bobina hai preso? Roba di marca o cineserie? La cosa più probabile è la bobina AT, se ne trovano molte sul mercato di azzurre simil originali, no brand o marchi cinesi, che danno questo tipo di problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Ciao, grazie del benvenuto e grazie per i tuoi consigli La candela è nuova NGK, lo statore è nuovo dal india che il venditore mi ha garantito, e ne ha venduti parecchi e non ha mai avuto problemi di ritorno merce e pure il carburatore. La bobina non è blu ma, nera per num. telaio VNX1T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Per prima cosa cambierei la candela, ci sono delle ngk fake sul mercato. Prova con una Champion. Poi se il problema persiste, il prossimo step è cambiare la centralina AT, magari montando una Ducati. Se non si risolve, il problema è sicuramente lo statore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Ti ringrazio, cambierò la centralina e candela. Mi sai dire per cortesia il codice della candela? Di solito acquisto i ricambi da Zangheratti Simone ma, non ha lo statore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Candela puoi usare una B7HS. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Dalla ricerca mi esce Champion L82C NGK B7HS è questa? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Si, va bene quella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile (modificato) Grazie, devo solo trovare una bobina Ducati poi provo. Grazie Perdonami ma, il voltaggio è 6 o 12volt. Scusa l'ignoranza Modificato 25 Aprile da SimoneSS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Il p125x dell'81 è a 12V (basta che controlli una lampadina per averne la la certezza). I 6V erano solo i primi modelli. La centralina AT funziona sia su impianti 6V sia 12V. La Ducati la trovi a buon prezzo da Tonazzo: https://www.officinatonazzo.it/accensioni-e-volani-centralina-elettronica-ducati-cdi-per-vespa-px-125-150-200-et3-rif-originale-piaggio-244128-bobina-.1.0.80.gp.2758.uw Comunque fa una cosa alla volta: prima la candela, poi se non risolvi la centralina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile A lui serve la bobina, non la centralina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Scusate, vado in confusione. Si chiama bobina e/o centralina, io parlo di quella esterna che ho 1 cavo alla candela e 1 che va a collegarsi nei 3 che escono dallo statore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 35 minuti fa, SimoneSS ha scritto: Scusate, vado in confusione. Si chiama bobina e/o centralina, io parlo di quella esterna che ho 1 cavo alla candela e 1 che va a collegarsi nei 3 che escono dallo statore Si, esatto. Viene chiamata bobina AT ma in realtà è una centralina elettronica che genera alta tensione per la candela. Guarda il link che ti ho inviato sopra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 1 ora fa, Dart ha scritto: A lui serve la bobina, non la centralina. Intendi la bobina di carica presente sullo statore? Ma lui ha uno statore nuovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile No, bobina AT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Si, esatto. Viene chiamata bobina AT ma in realtà è una centralina elettronica che genera alta tensione per la candela. Guarda il link che ti ho inviato sopra... No, su impianto a puntine è bobina, 1 filo, verde e cavo candela. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Questa, per l'esattezza: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2 minuti fa, Dart ha scritto: No, su impianto a puntine è bobina, 1 filo, verde e cavo candela. Si esatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 1 minuto fa, Dart ha scritto: Questa, per l'esattezza: Si questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 9 minuti fa, DoubleG ha scritto: Intendi la bobina di carica presente sullo statore? Ma lui ha uno statore nuovo... No io intendo quella esterna, non quella sullo statore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 10 minuti fa, Dart ha scritto: No, su impianto a puntine è bobina, 1 filo, verde e cavo candela. Azz hai ragione. Scusami @SimoneSS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile A parte questo resta valido quanto ti ha scritto DoubleG, cambia candela e, se non risolvi, posta, qua. P.S. Il problema nasce con lo statore nuovo o era precedente? Non è che hai stretto poco il volano e hai schiavettato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile X la bobina, non so se la produce Ducati, in alternativa prendi una Ceab. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoneSS Inviato 25 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2 ore fa, Dart ha scritto: A parte questo resta valido quanto ti ha scritto DoubleG, cambia candela e, se non risolvi, posta, qua. P.S. Il problema nasce con lo statore nuovo o era precedente? Non è che hai stretto poco il volano e hai schiavettato? Si Dart, con lo statore vecchio, non ho avvitato bene la vite del volano e da li ha cominciato a scoppiettare. Poi ho visto che i fili dello statore erano ormai esausti e per non cambiare i fili, ho pensato di cambiare, statore e bobina ma, mi da lo stesso problema. Ho provato regolare le puntine a 3.5- 4.0 e lavorare sul anticipo ma, non riesco a venirne a capo. Stò impazzendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 26 Aprile Segnala Condividi Inviato 26 Aprile Togli il volano e controlla che l'altra volta non si siano danneggiate le sedi della chiavetta, e controlla anche l'integrità della chiavetta. Sembra che la scintilla scocchi nel momento sbagliato e non 19° prima del PMS. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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