Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una vespa 50 faro tondo del 69..

se tiro l'aria e mi faccio un giro ha un ottimo sprint,se la chiudo giro lo stesso ma non va niente;in terza quasi non si muove neanche..

e se mi fermo e la lascio scendere di giri con l'aria chiusa posso accelerare a manetta ma da i vuoti finchè si spegne..

qualcuno può aiutarmi?grazie in anticipo!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se tiri l'aria non fai altro che aprire un getto e quindi entra piu miscela (benza-olio) e la vespa ti va meglio. Quindi se non la tiri e non ti va vuol dire che prende troppa aria. Controlla un po' se non ci sono infiltrazioni. A me era capitato, ho stretto di piu il filtro dell'aria attaccato al carburo e tutto s'è risolto. Io ho un ET3 però. La candela dovrebbe essere color nocciola. Cmq aspetta consigli da chi ne sa di piu. :wink: Ciao

Inviato

parti dalla carburazione che è la cosa più immediata e veloce da controllare, poi il serraggio del carburo sull'aspirazione e poi il carburo stesso...se non l'hai ancora fatto una pulitina, con controllo dei getti e sostituzione spillo galleggiante (tempo fa con lo stesso sintomo la colpa era di quest'ultimo), e controllo settaggio (getti corretti), comincia con questo...

Inviato

ciao teor..la fumata bianchissima vuol dire che sei grasso di olio..che percentuale di miscl metti?ci va al 2% di sintetico..sicuramente hai il getto del max semiotturato e aprendo l'aria permetti un maggior afflusso di miscela aria benz, e dato che il getto del max è otturato, il percorso dell'aria (starter) ti sostituisce il funzionamento del percorso del max e la vespa va..questo lo deduco dalla andela color marrone scuro (se fosse stata giallo/bianca era stra magro di getto e rischiavi il grippaggio)...fai come ti hanno detto revisiona il carburo, pulendolo con benzina e soffiando nei getti bene bene con l'aria compressa..cambia galleggiante (se bucato) e spillo se spuntato

Inviato

ragazzi che menata!!!!ho aperto tutto,pulito tutto,cambiato il galleggiante che era rotto..poi ho richiuso e mi pisciava benzina dal carburatore,nn capivo cos'era e ho fatto fuori praticamente un quarto di serbatoio..alchè ho riaperto e ho cambiato la guarnizione che nn ricordavo di avere..che asino!!cmq ce l'ho fatta e sembra che giri abbastanza bene..solo una cosa,nn capisco se la candela ha un bel colore oppure no..provo a mettervi le foto così magari potete aiutarmi,se vi va dicendomi passo per passo cosa fare nel caso la carburazione sia troppo magra o troppo grassa..nn sono molto esperto..grazie a tutti ragazzi!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...