Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un mio amico (di cui forse vi ho già parlato...) che ha mollato tutto per farsi il giro del mondo in moto, ha pubblicato oggi su FB questa fotografia

n903910603_6529545_988462.jpg

scattata su un lago salato in Bolivia... spettacolo puro!

L205

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dicci di più sul tuo amico... mi sono perso qualche topic?

Mi sembra che non ci fosse un post specifico ma che se ne fosse parlato all'interno di qualche altra discussione. Il suo nome è Daniele Ciccone. Dopo diversi viaggi "tradizionali" in giro per il mondo ha sperimentato le "due ruote" con un viaggio in scooter attraverso l'Italia e quella esperienza, unita a quella dei viaggi precedenti, gli ha fatto capire cosa fare della sua vita. Così ha messo da parte un po' di soldi, si è licenziato, ha detto "arrivederci" a una ragazza a cui era molto legato da tempo, e con i proventi derivanti dall'aver affittato un piccolo appartamento da ormai qualche mese è in viaggio per fare il giro del mondo in sella a una Transalp. Il suo viaggio ha voluto iniziarlo dal Sudamerica, dove ha spedito la sua moto. A questo proposito mi ha contattato dopo aver letto nel Web del viaggio che ho fatto insieme a VOL in Patagonia.

Ci siamo incontrati un paio di volte prima della sua partenza e ho potuto conoscere una persona stupenda, di quelle che dopo tre parole ti fa sentire come foste amici da una vita (in questo mi ha ricordato molto la medesima impressione avuta incontrando Bettinelli).

Daniele ha un suo sito dove ha raccontato le sue esperienze di viaggio

http://www.daninviaggio.it/dany/viaggi.php

e, ovviamente, ha una pagina su FaceBook sulla quale aggiorna con una certa costanza i progressi del suo cammino.

Per rendersi conto del personaggio penso sia bellisima questa videoclip che ha realizzato lui stesso come "sunto" del suo viaggio in Italia in scooter, che lui presenta con queste parole:

"Uno scooter 250cc, 18 giorni, una tenda con qualche cianfrusaglia, il sottoscritto e lÔÇÖItalia da RI_scoprire.

Troppo spesso si crede che per viaggiare davvero sia necessario andare chissaddove, prendere aerei e parlare una lingua diversa per sentirsi, in qualche modo, lontani da casa propria. A me questa volta è bastato uscire di casa, scendere in garage, accendere il motorino e mettermi in viaggio senza avere alcuna meta. DallÔÇÖidea di farmi un fine settimana in toscana ne è nato un giro dÔÇÖItalia, improvvisando un viaggio non programmato e scoprendo che in casa mia posso viaggiare come piace a me; con pochi soldi, attraverso mare, montagne, luoghi selvaggi, città spettacolari, arte, cultura, musica. Tutto!

3000 km peregrinando su e giù per lo stivale mi sono bastati per vivere una bellissima esperienza, ricca di solitudine e di buoni sentimenti.

Da nord a sud e da sud a nord, attraverso lÔÇÖItalia che amo e che odio allo stesso modo".

... l'unico suo "peccato" è non essere un vespista di fatto, ma il suo spirito lo è di sicuro!

n903910603_6067997_4991.jpg

Lorenzo205

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un breve aggiornamento: Daniele sta attraversando un periodo nero... pochi giorni fa in Perù, zona Machu Pichu, è caduto senza farsi male ma rovinando un po' la sua moto. Nulla di che, solo che nella caduta ha distrutto la sua macchina fotografica e rotto il PC (hard disk fuori uso). Mentre cercava di rimettersi in strada dalla boscaglia sono usciti tre individui che invece di aiutarlo lo hanno preso a schiaffi e lo hanno derubato dei soldi che aveva appresso. Daniele non si è perso d'animo. Nelle stesse ore L'abruzzo viveva il suo dramma e Daniele ha considerato che i suoi problemi, in fondo, non erano nulla di grave. Ha deciso di fermarsi qualche gg a Cuzco per tirare il fiato. Purtroppo la sfiga non aveva ancora finito di prendersela con lui... ieri è andato per ritirare il suo PC in un laboratorio dove l'aveva portato a riparare e ha scoperto che il negozio è stato visitato dai ladri che si sono portati via il suo laptop... con tutto il suo contenuto in dati utile se non indispensabile al suo viaggio... al momento non vede l'ora di andarsene dal Perù...

Incerti del mestiere...

Inviato
ma è vero che è in ospedale?

è vero... pare che purtroppo la sfiga non abbia ancora smesso di perseguitarlo: questo è il messaggio inviato alla sua mailing list...

Incubo a Cusco.

cercavo di ritrovare tranquillita' nel momento in cui avevo deciso di spegnere tutto.

Invece ho trovato un dramma personale.

Qualcuno mi ha messo qualcosa di estremamente potente nel bicchiere che ho bevuto in uno dei locali piu' famosi di Cusco, per spillarmi i soldi dalla tasca.

Giorno dopo giorno sto cercando di ricostruire cio' che mi e' successo, perche' ricordo ancora poco.

Mi sono ritrovato sul letto di un ospedale piegato e distrutto dalle terrificanti allucinazioni, morto di paura. Un dramma che mi costera' qualche giorno per riprendermi fisicamente, e molto di piu' per provare a dimenticare questo rancore.

Ora inzio a sentirmi molto meglio e sorrido. Sembra funzionare bene.

Raccontero' meglio di questa vicenda quando mi saro' ripreso del tutto.

Adesso voglio solo lasciare il Peru' e sparire per un po', come mi ero promesso di fare.

Daniele.

... magra consolazione... anche Bettinelli fu vittima di uno scherzo del genere, se non ricordo male in una bettola di Ushuaia...

non bastasse apro FB e leggo questa nota di qualche ora fa...

Ma che cazzo sta succedendo? Parto stamattina e mi esplode la camera d'aria posteriore ai 110 all'ora, a 4000 metri con 4 gradi, nel deserto totale. 2 ore di lavoro, da solo, sul ciglio della strada per smontare la moto, rimontare tutto e arrivare col buio, CONGELATO. Se becco chi mi ha fatto il malocchio gli spacco il culo! Cristo!

:shock: L205

Inviato

mamma mia che sfiga, il fatto della sostanza nel bicchiere e del successivo risvelgio in ospedale sembra un film!!! ma quindi per un pò non darà notizie di se? questo voleva dire con "sparire"?

Inviato

CORAGGIO!!!

Non sai quante volte ho pensato che il COSMO ce l'avesse con me...per poi rendermi conto che ciò che stavo facendo va ben oltre lo spazio - tempo in cui può agire il malocchio di chiunque....

DAI!!

Inviato

Cazzo, apparte la merda dell'ultimi periodi..il video sul giro d'Italia colle musiche di Into the Wild è spettacolare..m'è venuto i luccìoni!!! Un GRANDE!!

Anche per il nome al suo scuter...

Inviato

notizie sempre più sconfortanti da un viaggio che sta diventando una vera e propria odissea, questo messaggio e di qualche ora fa:

Fermato ad un posto di blocco a nord di Lima vengo derubato di TUTTI i soldi che ho dalla POLIZIA, che mi trattiene la patente con la barzelletta di una multa e mi dice che se non pago mi arrestano. Oleeeeeeeeeeee!!! Che figata il Peru'! yeah!

Inviato

Ciao Lorenzo, io in quel deserto salato ci sono stato! E' il Salar de Uyuni, in Bolivia, un posto fuori dal mondo, veramente assurdo!

E il Perù.. bhe, lì tentare di fregare il turista è quasi lo sport nazionale, ed è un peccato perchè ha dei paesaggi e delle città meravigliose.. un grosso in bocca al lupo a Daniele!

• 2 settimane dopo...
Inviato
c'e qualche novità???

l'ultimo messaggio di Daniele l'ho trovato su FB e risale al 23 aprile:

In Ecuador ci sono le elezioni presidenziali e regna una gran confusione. Mi rifugio tra le montagne aspettando che si calmino le acque.

L205

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...