Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi se è possibile che il numero del telaio di un PX del'81 risulti dal database di scooterhelp effettivamente del 1981, mentre il motore del 1980?

grazie molte e complimenti ai tantissimi che ne sanno un sacco!

Inviato

grazie della risposta.

quando dici che "non ci sono problemi" intendi ai fini dell'iscrizione al registro storico?

te lo chiedo perhè la mia prima domanda nasceva proprio dall'idea di iscrivere il mezzo all'FMI e mi chiedevo se a tal fine l'anno di costruzione del telaio e del motore devono essere gli stessi o è sufficiente le due sigle corrispondono (nel caso specifico telaio VNX1T e motore VNL3M = P125X)

comunque ari-grazie motle.

in ogni caso arigrazie.

Inviato

nella vespa i 2 numeri sono diversi (nella lambra ugualil) e non hai nessun problema quando la SIGLA è quella giuste per il modello.

puoi iscrivere dove vuoi asi/fmi che sia.

diciamo che ,almeno per quello che sò, non si può nemmeno risalire dal n. motore al n.telaio,quindi non si può avere la certezza che il motore che c'è sotto sia quello che la piaggio ha messo sotto alla vespa da nuova...

Inviato
Ma nella Lambretta sono sempre uguali i numeri, per tutte le cilindrate? Anche 50 Lambrettino?

Saluti.

Veramente, non mi risulta che i numeri di telaio e motore siano uguali nelle lambrette. In genere coincidevano nei veicoli più vecchi, qualunque fosse la marca, diciamo almeno dal 1958 in giù (ma non sempre).

Ciao, Gino

Inviato

nelle mie lambrette sono uguali!

anche nella serveta spagnola che ho.

poi ci stà anche ce ci siano delle variazioni e/o cambi di motore che come dicevo non dovrebbero contare nulla ai fini delle iscrizioni.

Inviato
nelle mie lambrette sono uguali!

anche nella serveta spagnola che ho.

poi ci stà anche ce ci siano delle variazioni e/o cambi di motore che come dicevo non dovrebbero contare nulla ai fini delle iscrizioni.

Mi pare veramente strano, nelle mie non è così, e neanche in quelle di molti amici che ne hanno diverse, tranne, ripeto, per alcune anteriori (di molto!) al 1959.

Per capirsi, la mia 150 DL ha il telaio n. 22/0 *207---* e il motore n. SX150 *208---*, e il LUI 50 ha il telaio n. 20/9 *5974--* e il motore n. J50 *5977--*. Com'è naturale che sia, il motore ha sempre qualche numero in più del telaio, visto che ne venivano costruiti di più.

Ciao, Gino

Inviato

le DL hanno anche la sigla motore diversa ovvero sempre sx per la 150/200 e S per la 125.

io perlo delle cifre comprese tra le stelle sia del telaio che del motore.

almeno sulla mia special 125 e la serveta mi sembra di ricordare così!!! vediamo se mi sono sbagliato e fò una figura a qLo..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...