Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

vorrei sostituire i fili dell'impianto elettrico della mia ET3. Caso non raro, le luci della mia vespa hanno sempre funzionato in modo bizzarro... ovvero: quelle posteriori sono funionanti, mentre sul faro anteriore funziona solo la luce dell'abbagliante, insomma la lampadina più grande. Il clacson non funziona e la luce del contakilometri non esiste... mi ero abituata a questo assetto e a sostituire di tanto in tanto le lampadine che si fulminavano.

Questa volta però sul faro anteriore c'è poco da fare: funziona i primi metri e poi si spegne - non che si fulmini la lampadina; mi sono accorta che uno dei fili è completamente staccato.

E' un filo rosa; guardando lo chema elettrico ET3 corrisponde al rosso credo.

Ad ogni modo, credo che la cosa da fare sia sostituire finalmente tutti i fili, cosa ne pensate?

Per farlo devo smontare il manubrio? insomma, sul palli non trovo spiegazioni, se voi conoscete una qualche risorsa on line che possa guidarmi...

vi domando cosa devo acquistare: solo i fili o anche altro?

Devo comperare i fili per impianto da 6V? Grazie delle dritte

ciao!

 
Inviato

Se vuoi cambiare l'impianto devi comprarlo su internet o dal ricambista già fatto ma non puoi comprare i fili ;)

e per sostituirlo direi che con il manubrio montato è davvero complesso (probabilmente in linea teorica non impossibile). E' difficile perchè l'impianto elettrico non passa proprio agevolmente attraverso il telaio perciò ogni ostacolo che togli ti facilita il compito.

Il problema delle luci che dicevi potrebbe essere riferito o al cablaggio sbagliato dell'impianto o a qualche contatto tra i fili. Per esempio sulla mia quando ho sbagliato a collegare l'impianto nuovo sul faro davanti il risultato è stato che il clacson non funzionava più e nemmeno la posizione. Per sostituire l'impianto a parole è semplice, basta che lo fai scorrere nel telaio fra sella e manubrio dove stava quello vecchio (attaccandolo magari a una guida o proprio all'impianto vecchio).

Inviato
ciao a tutti

vorrei sostituire i fili dell'impianto elettrico della mia ET3. Caso non raro, le luci della mia vespa hanno sempre funzionato in modo bizzarro... ovvero: quelle posteriori sono funionanti, mentre sul faro anteriore funziona solo la luce dell'abbagliante, insomma la lampadina più grande. Il clacson non funziona e la luce del contakilometri non esiste... mi ero abituata a questo assetto e a sostituire di tanto in tanto le lampadine che si fulminavano.

Questa volta però sul faro anteriore c'è poco da fare: funziona i primi metri e poi si spegne - non che si fulmini la lampadina; mi sono accorta che uno dei fili è completamente staccato.

E' un filo rosa; guardando lo chema elettrico ET3 corrisponde al rosso credo.

Ad ogni modo, credo che la cosa da fare sia sostituire finalmente tutti i fili, cosa ne pensate?

Per farlo devo smontare il manubrio? insomma, sul palli non trovo spiegazioni, se voi conoscete una qualche risorsa on line che possa guidarmi...

vi domando cosa devo acquistare: solo i fili o anche altro?

Devo comperare i fili per impianto da 6V? Grazie delle dritte

ciao!

il rosa è completamente staccato DOVE?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...