Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.... da temerario parto da Vicenza con la mia ragazza e andiamo all'eurovespa a Zell am See...

Viaggio andata ok... prima serata ok... torno il sabato sera in albergo e a un certo punto la vespa inizia a sborbottare... và avanti per un centinaio di metri poi stenta a ripartire e subito dopo muore... smonta controlla la candela e il risultato è che non fà più corrente...

La batteria è carica...

Secondo voi che può essere..

BOBINA A.T ESTERNA?

CONDENSATORE?

PUNTINE?

Ciao a tutti magfari avrò visto qualcuno su in Tirol...

Inviato

Sicuramente se la batteria è carica uno dei tre elementi è K.O.

(ci sono anche probabilità che tutti e tre gli elementi siano K.O.)

quindi si deve andare a esclusione; prima prova con una bobina A.T.

esterna nuova + candela nuova se la scintilla è bella vigorosa sei

a cavallo, se non da segni di vita sono gli altri due elementi che

sono da sostituire TASSATIVAMENTE in coppia (puntine+condensatore).

Inviato

La ceab purtroppo la conosco bene (date un'occhiata al topic di Kiwi "un ponte per la rally").

Il problemi di quella bobina sono 2: l'affidabilità e il fatto che in principio esisteva il modello per Corrente Continua (tipo GS 150/160) e il modello per Corrente Alternata (tipo SS180 e Rally180). Adesso ti vendono lo stesso prodotto per tutti i modelli.

A proposito di GS, io ho un problema col raddrizzatore. In pratica non mi carica più la batteria. E dopo un po' di strada rimango a piedi. Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

Ciao

Inviato
La ceab purtroppo la conosco bene (date un'occhiata al topic di Kiwi "un ponte per la rally").

Il problemi di quella bobina sono 2: l'affidabilità e il fatto che in principio esisteva il modello per Corrente Continua (tipo GS 150/160) e il modello per Corrente Alternata (tipo SS180 e Rally180). Adesso ti vendono lo stesso prodotto per tutti i modelli.

A proposito di GS, io ho un problema col raddrizzatore. In pratica non mi carica più la batteria. E dopo un po' di strada rimango a piedi. Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

Ciao

Ciao, fai la classica modifica sul radrizzatore "diodi" e vedrai che tutto andrà meglio.

Marino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...