rudy_rider Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Salve a tutti.... da temerario parto da Vicenza con la mia ragazza e andiamo all'eurovespa a Zell am See... Viaggio andata ok... prima serata ok... torno il sabato sera in albergo e a un certo punto la vespa inizia a sborbottare... và avanti per un centinaio di metri poi stenta a ripartire e subito dopo muore... smonta controlla la candela e il risultato è che non fà più corrente... La batteria è carica... Secondo voi che può essere.. BOBINA A.T ESTERNA? CONDENSATORE? PUNTINE? Ciao a tutti magfari avrò visto qualcuno su in Tirol... Cita
unknown Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Sicuramente se la batteria è carica uno dei tre elementi è K.O. (ci sono anche probabilità che tutti e tre gli elementi siano K.O.) quindi si deve andare a esclusione; prima prova con una bobina A.T. esterna nuova + candela nuova se la scintilla è bella vigorosa sei a cavallo, se non da segni di vita sono gli altri due elementi che sono da sostituire TASSATIVAMENTE in coppia (puntine+condensatore). Cita
rudy_rider Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Cambiata la bobina.... L'insetto è partito alla prima pedalata... Se trovavo il ricambio non restavo a piedi in austria.... Andarà meglio la prossima volta..... Cita
midelt Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Che bobina monti, la CEAB? Grazie e ciao. Cita
tonysubwoofer Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) ancora la CEAB nn si rende conto che le bobine che fa con la scatola in bachelite fanno pena. Modificato 18 Giugno 2009 da tonysubwoofer Cita
fratelbigio Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) io uso sull'ss quelle della olympia per i px a puntine sprint primavera ciao ecccc e va da dio!!!!! e con 7 euri sto apppppppposto!!!!! Modificato 18 Giugno 2009 da fratelbigio Cita
rudy_rider Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Di preciso non so... so che l'ho pagata 57 euro... la bobina è a sei poli teoricamente ha due ingressi normalmente alimentata dalla batteria... Cita
bepi888 Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Se chiedevi a noi,Vespa club Aviano,avevamo tutto!!!anzi,di +!! Cita
midelt Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 La ceab purtroppo la conosco bene (date un'occhiata al topic di Kiwi "un ponte per la rally"). Il problemi di quella bobina sono 2: l'affidabilità e il fatto che in principio esisteva il modello per Corrente Continua (tipo GS 150/160) e il modello per Corrente Alternata (tipo SS180 e Rally180). Adesso ti vendono lo stesso prodotto per tutti i modelli. A proposito di GS, io ho un problema col raddrizzatore. In pratica non mi carica più la batteria. E dopo un po' di strada rimango a piedi. Qualcuno sa come ovviare a questo problema? Ciao Cita
baronerosso53 Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 La ceab purtroppo la conosco bene (date un'occhiata al topic di Kiwi "un ponte per la rally").Il problemi di quella bobina sono 2: l'affidabilità e il fatto che in principio esisteva il modello per Corrente Continua (tipo GS 150/160) e il modello per Corrente Alternata (tipo SS180 e Rally180). Adesso ti vendono lo stesso prodotto per tutti i modelli. A proposito di GS, io ho un problema col raddrizzatore. In pratica non mi carica più la batteria. E dopo un po' di strada rimango a piedi. Qualcuno sa come ovviare a questo problema? Ciao Ciao, fai la classica modifica sul radrizzatore "diodi" e vedrai che tutto andrà meglio. Marino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini