Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Innanzi tutto buona sera a tutti...sono nuovo anzi nuovissimo...

Parto dal presupposto che sono appassionato di vespe...di motore ci capisco si e no e di carrozeria uguale..ma ho talmente tanta paura nel toccare la mia vespa che piuttosto......

Espongo il problema ho una vespa 50 special anno di produzione 75'..due anni fa lo accantonata..non chiedetemi il perchè..da un mesetto a questa parte ho deciso di riprenderla in mano..con stupore (ma nn troppo) la pedana completamente arrugginita con buchi grossi come noci..che faccio..c'è la possibilita di saldare una pedana nuova???? Ricordo che la sto restaurando..un ringraziamento in aticipo..grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Innanzi tutto buona sera a tutti...sono nuovo anzi nuovissimo...

Parto dal presupposto che sono appassionato di vespe...di motore ci capisco si e no e di carrozeria uguale..ma ho talmente tanta paura nel toccare la mia vespa che piuttosto......

Espongo il problema ho una vespa 50 special anno di produzione 75'..due anni fa lo accantonata..non chiedetemi il perchè..da un mesetto a questa parte ho deciso di riprenderla in mano..con stupore (ma nn troppo) la pedana completamente arrugginita con buchi grossi come noci..che faccio..c'è la possibilita di saldare una pedana nuova???? Ricordo che la sto restaurando..un ringraziamento in aticipo..grazie

ciao daniele innanzitutto benvenuto..........

per prima cosa metti delle foto della vespa ........dopodichè si è possibile saldare una pedana nuova ma ci vuole un fabbro o un caqrrozziere, la vendono su internet , vespatime, tonazzo (negozi online di pezzi vespe)

però prima di fare qualsiasi tipo di cosa mostraci delle foto e ti si può dire meglio perchè magari con una sabbiata , una mano di primer e qualche saldatura a filo si può sistemare senza interventi drastici..........

per mettere le foto usa il codice IMG comespiegato dal

post che trovi in questa sezione di laclinica1 ......che spiega come metterle

................

per il resto ti auguro un buon restauro(p.s. la vernici te o la affidi ad un

carrozziere ) ......................

Inviato

Ho un vicino di casa che è appassionato di maggioloni e en ha una marea ed essendo anche ben messo a euri..mi ha messo a disposizione il suo capannone..poi con l'aiuto del papa della mia ragazza e il carrozziere di fiducia di questo signore il gioco è fatto o quasi....

Cmq le foto devo andare a farle perchè la mia vespina è gia in officina...e sto aspettando un buon consiglio sul dafarsi..il carroziere mi consiglia di cambiare la pedana...però bo...anche su vernici e stucchi non è un problema..ho mio fratello che lavora in un negozio di vernici perciò

Inviato
Ho un vicino di casa che è appassionato di maggioloni e en ha una marea ed essendo anche ben messo a euri..mi ha messo a disposizione il suo capannone..poi con l'aiuto del papa della mia ragazza e il carrozziere di fiducia di questo signore il gioco è fatto o quasi....

Cmq le foto devo andare a farle perchè la mia vespina è gia in officina...e sto aspettando un buon consiglio sul dafarsi..il carroziere mi consiglia di cambiare la pedana...però bo...anche su vernici e stucchi non è un problema..ho mio fratello che lavora in un negozio di vernici perciò

mica male come base d'appoggio..................

se il carrozziere è fidato cambia la pedana ..........costa sugli 80€ su internet

direi................

Inviato

Adesso vediamo..è solo che dicevo già che lo facevo..lo facevo bene..poi è da dicembre che tengo da parte i soldi per restaurare la vespa...e appena finivo questa mi mettevo alla ricerca di unprimavera..e poi sono a quota tre vespa

Inviato
Cmq noto che tutti qua fanno sabbiare la vespa prima di incominciare i lavori..io vi dico che la mia non è sabbiata anche perchè un signore diciamo esperto mi dice che se si puo evitare è meglio..

il signore esperto ha solo ragione

se il fondo è buono sabbiare è del tutto inutile

Inviato
spieghi il xkè non si dovrebbe sabbiare?

fai porosità

se danno troppa pressione ti imbarcano tutto il telaio

se non conosci il carrozziere ti pareggia tutto son stucco spruzzato (e non è proprio il massimo)

se non dai il fondo subito, dove tocchi con le mani la ossidi

spendi 80 - 100 euro

perdi mezza giornata

spendi di più dal carrozziere

se il vecchio fondo è lì da 30 anni, perchè si deve staccare adesso?

avevano delle durate i vecchi smalti che i moderni se li sognano (pur con tutta la tecnologia che abbiamo)

Inviato

sulla sabbiatura nn quoto al 100% sartana.

Anche il carrozziere se è scarso ti rovina la vespa.

Anche il verniciatore se è scarso ti vernicia male la vespa.

Anche il meccanico se è scarso ti fa male il motore.

Di conseguenza anche il sabbiatore è scarso di rovina il telaio.

Morale della favola i mezzi d epoca si portano dai restauratore e nn carrozzieri.

è un mio modo di pensare nn condiviso da molti, pazienza.

Buon restauro.

Inviato
sulla sabbiatura nn quoto al 100% sartana.

Anche il carrozziere se è scarso ti rovina la vespa.

Anche il verniciatore se è scarso ti vernicia male la vespa.

Anche il meccanico se è scarso ti fa male il motore.

Di conseguenza anche il sabbiatore è scarso di rovina il telaio.

Morale della favola i mezzi d epoca si portano dai restauratore e nn carrozzieri.

è un mio modo di pensare nn condiviso da molti, pazienza.

Buon restauro.

che è un pensiero giustissimo

dal momento in cui pero' la porti da un carrozziere................ci si tutela!

(ps: mai dubitato su capacità e professionalità di chi esegue il lavoro)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...