Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti ho un px del 78 a puntine (tensione 6V) desideravo mettere l'accensione elettronica se si può sul blocco VNL3M e soprattutto se mi conviene.

La mia configurazione è questa:

polini 177 in ghisa

dellorto 28 PHBH

albero Mazzucchelli corsalunga anticipato

sito plus

Il mio utilizzo è turistico stradale (però voglio avere potenza quando mi serve)

Le mie domande sono:

Quale kit scegliere TRA: 4TEX, PARMAKIT, VESPATRONIC (ed altri se ce ne sono)? Ne ho trovati tanti, non saprei decidere.

Con che volano lo devo comprare?

Che getto mi consigliate da mettere sul 28?

Accetto qualsiasi tipo di consiglio extra, sono nelle vostre esperte mani

Grazie mille a tutti e a presto

Modificato da dominusdj
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non sono un esperto, però credo che ti basti cambiare il piatto bobine mettendo ad esempio quello di una arcobaleno, mettere anche la centralina e forse cambiare il volano.

ma aspettiamo pareri da persone più esperte

cmq mi pare che ci siano già dei post aperti... forse :)

ciao

Inviato

Per fare la modifica che dici, dovrai sostituire le lampadine con lampade da 12V, regolatore di tensione ed il clacson, oltre naturalmente a statore, centralina, e probabilmente il volano.

I kit da te proposti sono ad anticipo variabile ed i più hanno il volano alleggerito abbinato al proprio kit di vario peso, e di questi non saprei cosa consigliarti.

Personalmente ho montato uno statore di un px125e con relativa centralina e volano (dal mio si era staccato un magnete ed ho dovuto sostituirlo...) adeguando solo le connessioni (il mio è un p125x con frecce, quindi già a 12v) e mi trovo bene, ho provato anche un vecchio volano alleggerito della pinasco, ma la vespa diventa tipo una moto da cross.... prende giri molto velocemente guadagnando in ripresa, ma perdendo in allungo......

Inviato