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Ciao ragazzi, come alcuni di voi sapranno sto cercando sia un (altro) PX 150 sia un 50ino da utilizzare quotidianamente per i brevi spostamenti stazione-casa/casa-stazione.

Il mio "sogno" era quello di acquistare una L/R che pero' sinora ho trovato solamente del tutto restaurate (A prezzo esorbitanti) e con colori troppo "lucidi" per i miei gusti, cosa che su vespe "d'epoca" proprio non gradisco.

Per i conservati la ricerca si fa ancora piu' ardua.

Vengo al sodo:

notando che i PK sono i soli ad avere prezzi decenti, quali sono i modelli particolarmente affidabili e sui quali orientarsi ?

Personalmente, preferirei di gran lunga i primi modelli (1982-1985 al max) con una forte preferenza per il biennio 82/83.

E magari a 4 marce.

Ma non so se questi siano effettivamente i piu' affidabili/meglio riusciti o se, al contrario, le serie successive abbiano apportato miglioramenti (meccanici) effettivi.

In quanto alle quotazione, per un buon conservato, la fascia di prezzo di "riferimento" puo' essere quella di 300/600 euro ?

thks

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Quello mi pare un po' troppo raro.

M'interessa sapere, invece, tra i modelli "facilmente" reperibili quali siano le annate che si fanno preferire.

A me preferirei, come gia' detto, quelli a 4 marce e delle primo biennio di produzione ma non so se questa sia la scelta "giusta".

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tu la vuoi ancora "sine plastica", da quanto ho capito: dunque l'xl o l'fl2 non sono di tuo gradimento......io a dir la verità ti consigliavo una 4hp, ma per i tuoi gusti è meglio una s, magari con tachimetro e indicatori di direzione (rendono la guida un po' più sicura nel traffico odierno). in ogni caso, 4 marce certamente!

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Ok, allora dritto sulle 4 marce.

Come hai gia' capito preferisco le versione meno "plasticose" possibili.

La PK 50 S che tu sappia, quindi, la facevano anche con contachilometri e spie ?

Alle frecce, a dir la verita', rinuncerei volentieri visto la rarita' dei modelli che ne erano sprovvisti.

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Il 125 e' la cilindrata che mi piace meno.

La linea e' molto simile alla XL.

E con 3000 euro ci sono almeno altre 5000000000 di cose che farei anziche' comprare una ETS.

Sabato mattina dovrei andare a vedere (oltre ad un PX) 2 Pk 50, entrambi dell'85.

XL entrambi a quanto mi pare di aver capito.

Entrambi in tinta originale, discretamente conservati.

Grigio il primo, rosso il secondo.

4 marce il primo, 3 marce il secondo.

Il rosso sembra essere messo un po' meglio (ALmeno stando alle foto).

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guarda che io ti consigliavo un pk CON le frecce, mica senza!!!

Lo avevo capito.

Ho solamente detto che ci rinuncerei cmq. senza troppo dispiacere visto che a quanto pare e' piuttosto raro trovarle senza indicatori di direzione.

(Sebbene sia utilissimi).

e poi il tachimetro (senza però l'indicatore di benzina) era già montato (a richiesta) sulle S.

Ho visto, pero', diversi PK S che non lo avevano e quello e' una cosa che vorrei avere (Pur ammettendo che possa essere poco "attendibile" come ho letto in giro).

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dicci come è andata con le 2 xl, magari posta qualche foto, che male non fanno.

E' andata male (Almeno per le PK... il PX sembra un bel mezzo...).

La XL e' da restaurare pari pari.

Grigia e picchiettata abbondantemente di ruggine.

Su (almeno) uno dei cofani c'e' persino una bella spruzzata di tinta data con una bomboletta.

Insomma... max 100/150 euro giusto se ci si vuole divertire a fare un restauro (Non e' il mio caso).

L'altra non e' una XL bensi' una N, messa meglio ma piu' brutta esteticamente perche' piu' "plasticosa".

Ed e' a 3 marce.

Ha anche una vespa del '93, mi pare, che e' messa veramente bene ma esteticamente e' assai brutta e vuole 700 euro.

La ricerca e' andata meglio a mio babbo che ha trovato un PK S (Yeahh !!) alla stessa cifra ma messo piuttosto bene sia di meccanica sia di carrozzeria.

E soprattutto conservato e mai "ritoccato".

Oggi si va a vedere pure quello...

;)

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E alla fine e' arrivato proprio il PK50 S (Electronic) che sono andato a vedere quest'oggi.

Messo piuttosto bene, colore bianco originale, pedane e sottopedana sanissimi, solo qualche graffio e punto di ruggine superficiale (A ridosso degli sportellini laterali).

Sella originale intatta e sella di "ricambio" (beige con scritta px laterale) rotta.

Gomme da sostituire.

In moto al primo colpo.

A me non e' sembrato niente male e cosi'... la giornata e' terminata con 350 euro in meno nelle tasche:

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Modificato da Vespuccio
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Yes.

Il libretto me lo portano martedi/mercoledi'.

Altrimenti non l'avrei preso.

Anzi... mi ha detto anche che ha la sella originale oltre a quella in foto (Peccato sia rotta perche' secondo me, colore a parte, e' veramente una sella ottima. Pare ortopedica... :) )

Ora sto gia' pensando al fatto di mettere almeno un cilindro maggiorato giusto per non farmi sorpassare anche da certi vecchietti dotati di biciletta don pedalata assistita...

_haha_

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ciao io avevo una pk-xl e avevo montato un gt 75 polini, marmitta polini e poichè il carburatore originale era messo male ho comprato un 16/16 ma al limite se non vuoi spendere soldi inutilmente(io sono stato costretto) puoi fare rettificare il carburatore originale..a me con la mia configurazion non ha mai dato problemi e toccava i 90km/h

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